YoyoBlown Inserito: 19 aprile 2006 Segnala Share Inserito: 19 aprile 2006 Ecco che, passo a passo, questo TV si sta riparando. Ho sostituito l' HR Diemen, con un AT2079 della Philips di un altro GR1AX, ora ha smesso di scaricare, e finalmente funziona bene. Aggiungo che il "vecchio" HR ha scaricato sull' armatura di alcuni elettrolitici, che ho preferito sostituire...Ne il processore, ne la EPROM sono stati danneggiati dalle scariche, ma ora si vede tutto blu insomma con una predominante... non e' il tubo, perche' funziona perfettamente [ in quanto prima che cominciasse a scaricare violentemnete si vedeva bene ] quindi le scariche hanno danneggiato o il TDA3565, o il TDA8305, oppure il LA7910. Visto che non ho TDA8305 di ricambio...., provero' a sostituire il TDA3565, quale potrebbe essere il guaio, oppure qualche componente discreto?Danneggiato dalle scarice...Inty GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randy76 Inserita: 20 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2006 Ciao!Oltre agli integrati suddetti, fai un controllo ai finali video e i loro rispettivi limitatori di picco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YoyoBlown Inserita: 20 aprile 2006 Autore Segnala Share Inserita: 20 aprile 2006 Ovvero le resistenze nei dintorni dei 3 BF422? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randy76 Inserita: 20 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2006 All'uscita dei finali video (non ho schema, quindi vado a naso) ci dovrebbero essere i tre transistor di controllo della corrente di raggio e forse anche 3 diodi. Dai intanto un controllino lì, oltre ovviamente ai finali. Se puoi fornirmi schema, posso essere più preciso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YoyoBlown Inserita: 21 aprile 2006 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2006 Lo schema lo trovi facilmente su www.eserviceinfo.com cercando GR1AX.La zona e' proprio quella che hai indicato tu, vicino al collo del tubo catodico.Con tre BF422 come finali... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randy76 Inserita: 21 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2006 Okay, schema scaricato!Il transistor 7402 è ok? Hai possibilità tramite oscilloscopio di verificare la presenza del segnale di pilotaggio all'uscita del preamp video, sui pin 10, 11 e 12? Controlla accuratamente le resistenze sugli emettitori dei transistor finali. Proprio di recente ho trovato una 180K insospettabile, esternamente era perfetta, completamente interrotta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YoyoBlown Inserita: 22 aprile 2006 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2006 oK FARO' i controlli pero' non ho l' oscilloscopio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 22 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2006 (modificato) le scariche potrebbero averti fregato anche la memoria Modificato: 22 aprile 2006 da baldus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YoyoBlown Inserita: 22 aprile 2006 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2006 Gia' sostituita... ma che centrerebbe con i colori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vfn Inserita: 23 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2006 Predomina il blu perche manca il verde ?Hai regolato bene la G2 ? Se prima di cambiare l'EHT si vedeva regolare manovrando l'rgb potresti aver staccato qualche componente Le tensioni su i 3 finali sono quasi uguali quindi non dev'essere difficile fare un confronto tra loro ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YoyoBlown Inserita: 24 aprile 2006 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2006 Beh, il verde manca di certo!Non mi pare ci sia nemmeno il rosso.. e manco a farlo a posta un TV stesso telaio mi si vedeva tutto verde, senza blu ne rosso Comunque prima di cambiarlo andava benissimo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati