fosforo Inserito: 24 aprile 2006 Segnala Share Inserito: 24 aprile 2006 Un cordiale saluto a tutti gli amici del forum.Avrei un problemino con un phonola mod. 66ke2812.Togliendo l'alimentazione, il tvc non mantiene la memoria dei colori (luminosità colore/contrasto) e dell'audio e ad ogni riaccensione l'immagine torna scura e l'audio si abbassa completamente.Premetto che ho appena finito di riparare lo stesso per un altro guasto su alcune piste interrotte dello zoccolo del cinescopio e del trasformatore di riga.Purtroppo non ho lo schema.Qualcuno potrebbe aiutarmi?Che tensioni dovrei controllare per escludere l'eventuale guasto del chip di memoria?Grazie.saluti Alessandro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 24 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2006 sostituisci la pila della memoria (solitamente una nichel cadmio da 1.2 o 2.4 volt e memorizza i valori medi.ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fosforo Inserita: 24 aprile 2006 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2006 Mi sa che non c'è la pila per la memoria ma credo ci sia un chip.Infatti anche io ho cercato la batteria per poterla sostituire ma ho guardato con attenzione il telaio e non c'è.E ora che faccio?Nessuno ha lo schema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vfn Inserita: 24 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2006 Di solito per un difetto simile era sempre la pila tampone come dice ivano65E' su un monotelaio o ci sono anche schede ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darkyuver Inserita: 25 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2006 Ciao,mi sembra che il TVC sia in realtà uguale al telaio 2A philips, se non ricordo male dovrebbe avere una batteria 1.CiaoDario1925 (4822 138 10313) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randy76 Inserita: 26 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2006 Se non c'è la pila tampone, verifica la memorietta vicino al microprocessore, quella a 8 piedini Nel caso prova a sostituirla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati