Vai al contenuto
PLC Forum

Philips Telaio G110 No Sincro Verticale

waverona

Messaggi consigliati

Ciao,

Sono Walter, neofita della riparazione TV per hobby e a volte per necessità!

ho un problema con un philips 28 pollici con telaio G110.

L'unico difetto che la tv ha è che non ha sincronia verticale.

Frugando nei vari potenziometri ho notato che mettendo al minimo il potenziometro 3012 (che credo regoli il guadagno del segnale in uscita al sintonizzatore) l'immagine diventa sempre + granosa, fino ad avere neve. Però riducendo così tanto il segnale, il tv riesce a "riagganciare" il segnale e riaumentando il potenziometro si ottiene immagine nitida con sincrono mantenuto. Putroppo basta cambiare canale per perdere immediatamente la sincronia. Invece se il canale sintonizzato ha un segnale particolarmente debole la sincronia viene mantenuta.

Se qualcuno di voi conosce bene questo chassis e mi vuole aiutare gliene sarei molto grato!

Vi ringrazio anticipatamente!

se volete potete contattarmi/rispondermi anche all'indirizzo waverona[at]tiscali.it

Saluti

Walter

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi SCUSO con gli altri utenti e coi moderatori per aver inserito il mio indirizzo email nella discussione....

ho letto solo ora nel regolamento che questo è vietato!

L'avrei elimimato se sapessi come fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da come hai spiegato sembrerebbe un problema di filtri nella Media Frequenza , inserisci un segnale alla presa SCART e dovresti avere l'immagine stabile così escludi problemi sul circuito verticale

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho collegato un DVD alla scart e purtroppo l'immagine continua ad essere instabile...

Rimane solo il circuito del verticale allora...

Sul PLC Forum mi consigliano di sostituire : sostituire C2465,C5010 (150µF),3525 (10Kohm)e C2039 ed infine l'IC7470 (TDA2579A)

ci proverò... se avete altri consigli son senmpre ben accetti!

Grazie e vi terrò informati!

Link al commento