Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 28 Pollici Con Telaio Gr2.4

cascioan

Messaggi consigliati

Salve.

Ho un prolema di colori nell'immagine non ho piu' il colore rosso, riesco a vedere le immagini con il blu e giallo, mentre le immagini di colore rosso le vedo nere. Se qualcuno ha esperienza sul problema mi puo' dire cosa posso controllare? Il tutto è successo solo perchè ho spostato la tv, a questo punto credo che si tratti di una saldatura fredda o fatta male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla che siano accesi i filamenti il verde al centro rosso e blu ai lati, ho cambiato montagne di tubi philips... spero non sia il tuo caso ;)

Se dopo aver fatto quello che ti dice YoyoBlown e ROBIN non risolvi controlla le tensioni ai 3 finali se lavorano uguali se il blu e saturo (200 volt )il guasto può essere nel prepilota o il cinescopio che non lavora

In quei casi io inverto il terminale del rosso con il blu e vedo se il difetto s'inverte o resta nella stessa posizione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rifatto tutte le saldature nella scheda video e sembra che stia tenendo, e' da ieri sera che vedo l'immagine in modo "normale". Se si verifica nuovamente la mancanza del rosso provo a fare l'inversione, altrimenti credo che sia il tubo.

Ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato.

Link al commento
Condividi su altri siti