stef84 Inserito: 9 maggio 2006 Segnala Share Inserito: 9 maggio 2006 Salve a tutti...Ho un problemino anomalo con il televisore in questione (philips 25dc2065/20R chassis d16-I).Il problema è che quando vado ad accenderlo, prova ad illuminarsi ma subito si spegne e riamngono lampeggianti tutte le spie sul display ( RGB, Accensione I verde, Stand-by I rossa e TXT).Ho rpovato a sostituire la eprom x24c02 ma ahimè ottenendo il medesimo risultato.Chi mi saperebbe dare una mano?Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phine Inserita: 9 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2006 controlla se sul'alimentazione c'è montata una schedicina con smd se c'è controlla le saldature!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grantecnico Inserita: 10 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2006 Le saldature le ho rifatte a tappeto, come faccio solitamente, anche sui componentini smd che ci sono... Ma qui il problema si preannuncia abbastanza complicato....Qualcuno che ha avuto un difetto simile sullo stesso chassis???Cosa mi consigliate di controllare??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grantecnico Inserita: 10 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2006 Nessuno che mi sa dare una mano??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 11 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2006 controlla/sostituisci il condensatore a pasticca sul collettore del finale di riga e L5251 che alimenta il processore DPU2553. Se non risolvi, verifica quale stadio manda in protezione il tv. Ti rammento che per sapere questo occorre misurare le seguenti tensioni:Stadio audio: tensione di collettore di TR7130 = 0V Stadio di E/O: anodo del diodo D6505 = 0VStadio finale di riga: collettore di TR7495 = 0VStadio finale verticale: emettitore di TR7435 = 0V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grantecnico Inserita: 11 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2006 Sui telai ph quando va in corto il condensatore na pasticca 1,5kp 2,2 kp ecc.... 2000v (a volte si spaccano pure) il tv è in protezione da subito e non c'è nemmeno per una frazione di secondo l'e.a.t. come in questo caso, per il resto controllo e poi ti dico, grazie per la risposta e continuiamo, che sicuramente lo risolviamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grantecnico Inserita: 11 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2006 Non vi preoccupate stef84 e grantecnico, siamo due soci in affari .Se non vi è mai capitato, scusateci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati