brondi Inserito: 21 maggio 2006 Segnala Inserito: 21 maggio 2006 Salve, è la prima volta che scrivo in questo interessante forum, ringrazio tutti anticipatamente per eventuali risposte e soluzioni.Ho questo problema: il televisore funziona ma le immagini sono blu, il telaio è D16 Philips.Volevo chiedere come fare per provare il cinescopio?
Randy76 Inserita: 23 maggio 2006 Segnala Inserita: 23 maggio 2006 Ciao e benvenuto!In che senso le immagini sono blu? Vedi prevalenza di blu o proprio una schermata solo ed esclusivamente blu?
gazzellarossa Inserita: 23 maggio 2006 Segnala Inserita: 23 maggio 2006 è molto probabile sia il cinescopio quasi tutti i philips stanno avento questo difetto
brondi Inserita: 24 maggio 2006 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2006 Non una schermata blu ma immagini blu anche il formicolio. Saluti
baldus Inserita: 26 maggio 2006 Segnala Inserita: 26 maggio 2006 (modificato) inverti il segnale, che arriva sullo zoccolo del TRC, del blu con quello del rosso o del verde Modificato: 26 maggio 2006 da baldus
brondi Inserita: 28 maggio 2006 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2006 Ciao ho invertito i colori, ma credo che il cinescopio non dia il rosso perchè toccando brevemente a massa i piedini rgb del cinescopio sia il blu che il verde sono molto luminosi tranne il rosso che si rileva di un rosa sbiadito. Saluti
brondi Inserita: 28 maggio 2006 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2006 Dimenticavo mi esce un errore "TV1:D2B ERROR.N1" Saluti
YoyoBlown Inserita: 29 maggio 2006 Segnala Inserita: 29 maggio 2006 Ahia, il cinescopio e' andato dalla prova che hai fatto!Prova con un classico rigeneratore, oppure in alternativa fallo rigenerare (tagliare il collo e rimetterne uno nuovo)
brondi Inserita: 8 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2006 Guasto risolto: sostituito tubo catodico (80 €) ma segnala ancoral'errore "TV1:C2B ERROR.N°1" che significa? Saluti
YoyoBlown Inserita: 8 giugno 2006 Segnala Inserita: 8 giugno 2006 e' probabile che sia rimasto memorizzato l' errore nella memoria dovresti azzerarla da service mode
Messaggi consigliati