Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 28dc2070/20r - immagini blu!!

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, è la prima volta che scrivo in questo interessante forum, ringrazio tutti anticipatamente per eventuali risposte e soluzioni.

Ho questo problema: il televisore funziona ma le immagini sono blu, il telaio è D16 Philips.

Volevo chiedere come fare per provare il cinescopio?

Inserita:

Ciao e benvenuto!

In che senso le immagini sono blu? Vedi prevalenza di blu o proprio una schermata solo ed esclusivamente blu?

gazzellarossa
Inserita:

è molto probabile sia il cinescopio quasi tutti i philips stanno avento questo difetto

Inserita:

Non una schermata blu ma immagini blu anche il formicolio. Saluti

Inserita: (modificato)

inverti il segnale, che arriva sullo zoccolo del TRC, del blu con quello del rosso o del verde

Modificato: da baldus
Inserita:

Ciao ho invertito i colori, ma credo che il cinescopio non dia il rosso perchè toccando brevemente a massa i piedini rgb del cinescopio sia il blu che il verde sono molto luminosi tranne il rosso che si rileva di un rosa sbiadito. Saluti

Inserita:

Dimenticavo mi esce un errore "TV1:D2B ERROR.N1" Saluti

Inserita:

Ahia, il cinescopio e' andato dalla prova che hai fatto!

Prova con un classico rigeneratore, oppure in alternativa fallo rigenerare (tagliare il collo e rimetterne uno nuovo)

• 2 weeks later...
Inserita:

Guasto risolto: sostituito tubo catodico (80 €) ma segnala ancoral'errore "TV1:C2B ERROR.N°1" che significa?

Saluti

Inserita:

e' probabile che sia rimasto memorizzato l' errore nella memoria dovresti azzerarla da service mode