tarfagno Inserito: 24 maggio 2006 Segnala Share Inserito: 24 maggio 2006 SalveSu questo telaio (L6.2 della Philips) ho trovato l'alimentazione in corto, la resistenza 3930 interrotta(in serie al giogo orrizzontale); il finale orrizzontale in perdita (BU1508AX); controllo i componenti sull'alimentazione, sostituisco tutti gli zener che stanno in corto, il MOSFET, le due resistenza da 1ohm che chiudono a massa l'alimentatore; i due transistor che pilotano e regolano il MOSFET.Accendo e PUAAAAA, salta il fusibile, gli zener, le due resistenze, tutto quello che ho sostituito.Mamma mia, quando va in corto il MOSFET i +300v che escono dal ponte di graetz vanno su tutti i componenti dell'alimentatore!!!!!!!Ma questo difetto l'ha potuto causare l'interruzione di R3930, mentre funzionava e poi si è sovraccaricato il tutto???Se ricordo bene, la philips ha creato il KIT di alimentazione per L6.2 (come per il G110). Per favore mi postate il foglietto dove stanno tutti i componenti elencati e che si devono sostituire???Quello che non ho controllato sono le resistenze che polarizzano il BF423 e il BF487; caxxarolagrazie 1000Tarfagno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phine Inserita: 24 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2006 sostituisci i componenti con il kit originale!e occhio al trasformatore di riga che non scarichi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarfagno Inserita: 25 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2006 (modificato) Salve, ho risoltoho sostituito tutti i componenti che ho cambiato prima, però non mi ero accorto che il ponte di diodi era in corto (+ con alternata, e - con alternata), la prima volta che mi capita un ponte di graetz in corto sui telai philips; sostituito anche il ponte di diodi, l'alimentatore funziona; però questo TV ha anche il trasformatore di flybak in corto; staccando il 2 del trasf. di flyback e collegando una lampada da 100w sull'ali la tensione risulta di +150v; sembra funzionareDomani compro il trasformatore e tutto dovrebbe andare a buon fine.grazie 1000P.S. Ultimamente riesco a riparare le alimentazioni philips senza dover comprare il KIT, sarà solo fortuna??? Modificato: 25 maggio 2006 da tarfagno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YoyoBlown Inserita: 25 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2006 Sarebbe interessante, come li ho per i Thomson, una racolta di foglietti dei kit di riparazione (Philips ecc) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarfagno Inserita: 25 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2006 allora, ho sostituito il trasformatore di flyback, il BC847C (driver orizzontale) e ora il tv rimane sempre in st-by; stavo pensando alla memoria del microprocessore siccome non riceve da telecomando e quando schiaccio i tasti manuali il led diminuisce di intensità luminosa dopo circa 10 secondi; voi che ne dite????vi è mai capitato un difetto simile che rompa in questo modo???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarfagno Inserita: 25 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2006 ops; non ho sostituito il driver orizzontale, ma il tr che sta sullo stand-by; il driver orizzontale lo misurai col tester e sembra essere buono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati