digitalchoice Inserito: 27 maggio 2006 Segnala Share Inserito: 27 maggio 2006 HO DUE MODELLI IDENTICI,STESSO PROBLEMA.ACCENDE,DOPO POCHI MINUTI SCHERMO ROSSO E RIGHE BIANCHE ORIZZONTALI.SI SPEGNE E LED ROSSO INTERMITTENTE DI CONTINUO.MA E' UN DIFETTO SUL CINESCOPIO DI QUELLA SERIE?TROPPO STRANO RISCONTRARE SEMPRE LO STESSO DIFETTO.FATEMI SAPERE PER FAVORE NON CI SALTO PIU FUORIGRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarfagno Inserita: 27 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2006 Ciao, di questi telai ne ho visti 4 o 5 e tutti con il cinescopio che scarica. Hai un rigeneratore di cinescopi???Se si, allora fai funzionare il cinescopio al massimo dell'emissione per una mezz'ora e dopo accendi;tutto dovrebbe funzionare bene. (l'unico modo per sapere seè il cinescopio o meno)Se il cinescopio scarica troppo di continuo è probabile che il finale di riga se ne vada in corto (mi è già capitato) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 27 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2006 Ciao grazie mi hai dato un grande auito.Posso chiederti un ultima cosa?questo rigeneratore di cinescopi lo trovo in un negozio qualunque di elettronica o devo cercare qualcosa di piu' specifico?io ho uno schema di questo telaio zippato preso da eserviceinfo,ma non me lo apre devo cercare da un altra parte.per caso ti ricordi come si chiama il finale di riga?provo a sostituire anche quello.grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarfagno Inserita: 27 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2006 ciao, allora se l'alta tensione esce significa che il finale di riga è ancora buono;Il finale di riga dovrebbe essere un BU2520Ax o Dx ora non ricordo bene.Il rigeneratore di cinescopi lo trovi in un negozio di elettronica o da chi vende ricambi per TV; però dopo che lo hai rigenerato, stai tranquillo che dopo un certo periodo si stacca un cannone (a me per esempio è capitato il rosso su un cinescopio e il blu su un altro)La migliore soluzione è sostituire il cinescopio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 27 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2006 se sostituisco il cinescopio,anche se non philips ma sempre di 29 pollici,ho dei problemi con l'alta tensione o dovrebbe funzionare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarfagno Inserita: 27 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2006 bhe se non provi non ti so dire; posta le due sigle dei due cinescopi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 27 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2006 adesso comincio l'operazione,tra una mezzora ti comunico le siglepoi comincio a trasferire mg2.1 sul nokia fx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 27 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2006 (modificato) [attachmentid=585]il philips porta uno schermo A68ESF002X143il nokia porta un A68EES038X322 VIDEOCOLORIL PROBLEMA E' CHE SUL PHILIPS TENSIONE MAX 31.7KvSUL NOKIA MAX 29.5KvSecondo te sono compatibili?io non lo so non voglio rischiare di far saltare tutto,speriamo di trovare una soluzione Modificato: 27 maggio 2006 da digitalchoice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarfagno Inserita: 27 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2006 allora, il mio intuito mi dice che:1) se il cinescopio funziona con HEAT maggiore del normale, dopo 6 mesi iniziano a sfiammare i cannoni, specialmente se il cinescopio Nokia è stato molto acceso2) il cinescopio del nokia forse ha la tensione filamenti più elevata rispetto a quella del philips e questo comporta un ritardo della comparsa dell'immagine; si dovrebbe fare una modifica sull'RGB per spingere un pochino di più il pilotaggio dei tre cannoni (RGB)3) C'è la possibilità che prevelga qualche colore o che l'immagine sia molto scuraTutto questo nelle peggiori delle ipotesi, se non provi non si sa il risultato; tutto sommato con un cinescopio diverso non dovrebbe succedere niente alla piastra madre, ammenochè quest'ultimo non dia una grande scarica!!!!!!E' tutto da provare; ora non ricordo come si interpretano le sigle dei cinescopi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 28 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 28 maggio 2006 ADESSO TE NE DICO UN ALTRA....IERI SERA PRIMA DI COMINCIARE HO FATTO L'ULTIMO TENTATIVO,HO PROVATO A METTERE AL MASSIMO TUTTI E DUE I POTENZIOMETRI DELL'EAT E SU UN APPARECCHIO NON SCARICA PIU'!!SOLO SI VEDE MALE L' O S D,MA LE IMMAGINI SONO PERFETTE!BASTA POI DIMINUIRE CONTRASTO E COLORE QUASI AL MINIMO E AUMENTARE LUMINOSITA.SULL'ALTRO APPARECCHIO...HO FATTO LA STESSA COSA MA NON E' ANDATA BENE,LUI VUOLE IL FUOCO A 3/4 E LUM POCO PIU' DI 2/4,COMUNQUE PER ORA,NON SCARICA NEANCHE QUESTO,MA DEVO PROVARE UN PO DI ORE DI FUNZIONE.L'ALTRO L'HO GIA' MESSO NEL MOBILE AL SUO POSTO E' ANDATO X TUTTA LA NOTTE E ORA HO SPENTO E ACCESO E CONTINUA A ANDARE SENZA SCARICAREIL NOKIA E' ANCORA INTERO...ADESSO FACCCIO UN PO DI MONITORAGGIO X VEDERE COME SI COMPORTANO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 28 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 28 maggio 2006 BRUTTISSIMA NOTIZIA!!UNO DEI DUE APPARECCHI DOPO QUASI 18 ORE DI FUNZIONAMENTO RIPRENDE A DIFETTARE,SI TRATTA DI QUELLO CON LO SCREEN AL MASSIMO.CAMBIA SOLO CHE ANZICHE ANDARE IN PROTEZIONE E SPENGNERSI RIMANE ACCESO CON SCHERMO ROSSO E RIGHE DI RITRACCIA BIANCHE.NON C'E' PROPRIO NIENTE DA FARE CON QUESTO TUBO.VORREI FARE LA PROVA DI RIGENERARLO,MA NON RIESCO NEANCHE A TROVARE L'APPARECCHIO CHE MI SERVE.ORA COME ORA RESTA SOLO LA POSSIBILITA' DI CAMBIARE SCHERMO,IL PROBLEMA E' CHE ATTUALMENTE NON HO UN 29POLLICIL'ALTRO TV UGUALE QUANDO HO SPENTO ANDAVA...non LO VOGLIO RIACCENDERE PER NON BECCARMI DI NUOVO LA STESSA DELUSIONE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarfagno Inserita: 29 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2006 ma quale cinescopio scarica il rosso???Ma il cinescopio che hai montato è buono????comunque se il rosso scarica, anche se lo rigeneri (è inutile comprare un rigeneratore di cinescopi, ora stanno uscendo plasma e LCD; e il costo del rigeneratore??? fai prima a comprare un 29 pollici per l' MG2.1 messo a nuovo) dopo un po si interrompe il filamento del rosso e l'immagine si dovrebbe vedere blu. (te lo dico per esperienza personale, poiche ho proprio un 29" della philips telaio MG2.1; l'ho rigenerai una volta e dopo 15 giorni (3 ore di funzionamento al giorno) si staccò il filamento del BLU; a me inizialmente scaricava il BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarfagno Inserita: 29 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2006 A limite puoi provare ad abbassare la G2 (Screen) e ad aumentare un po il contrasto e la luminosità;Per fare la regolazione della G2 metti la luminosità a metà e il conrtrato a minimo; se si vedono dei filettini bianchi con l'immagine scura, allora abbassa la G2 fino a far scomparire i filettini bianchi; più la abassi e più si vedrà scarso di contrasto; non mettere mail il contrasto a massimo altrimenti se un cinescopio normale (Buono e nuovo) dura 10 anni, con il contrasto a massimo ti durerà 5 o 6 anni (dipende da quante ore funziona al giorno); te ne accorgi che appena diminuisci il contrasto l'immagine diventa subito scura con il contrasto verso il 70 - 75 % Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 29 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 29 maggio 2006 e' sempre il suo originale che scarica il rosso,avevo provato a mettere il g2 al massimo e non ha scaricato piu x un po...ma poi ha ripreso.se stacco il rosso continua a scaricare in blu o in verde?secondo te quanto costa lo schermo x mg2.1? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarfagno Inserita: 29 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2006 io sul mio l'ho sostituito; lo pagai 90€ scontatato, costerà intorno ai 100€. se il cliente è disposto a spendere 200€ perchè non sostituirlo??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 29 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 29 maggio 2006 il problema e' che il cliente non e' disposto a spenderne neanche 100.faccio cosi gli dico che non c'e' niente da fare e me lo tengo io,poco fa ho sostituito il tda8350q sul nokia,lo schermo parte con tutta la sua ampiezza,solo che l'immagine non appare,appare scuro con aloni verdi e blu,anche li mi e' andata male,ma ora mi son stancato stasera monto l' mg2.1 sul monitor videocolor del nokia anche se e' un 28 pollici,terro' lo screen al minimo magari i cannoni mi si sfiammano un po piu' tardi.se ne sai qualcosa sul nokia per rimediare fammi sapere,se vuoi vedere la foto del nokia la trovi sul mio topic del nokia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YoyoBlown Inserita: 29 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2006 Inserisci le informazioni relative ad ogni apparecchio tenendole seaprate in ogni thread. Vai a leggere la mia risposta di la'.Mi e' parso di capire che il guasto e' il Tubo a Raggi Catodici... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 29 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 29 maggio 2006 (modificato) si il guasto e' il tubo!sai darmi una soluzione?se hai una soluzione x questo modello dammi una mano perche ne sto uscendo pazzo.lo schermo del nokia non e' compatibile x provare la mg2.1 su un altro tubo,ha un polo in piu.ho un tv 28 toshiba,lo schermo e' philips ma la morsettiera della bobina e diversa non ho collegato niente x adesso non voglio rischiare di far saltare qualcosa.provero' a fare delle misure in ohm x vedere se e' compatibile,ma gia che sopporta 27Kv e l' mg.2.1 ne butta fuori 31.7 anche mettendo lo screen al minimo non so se funzionera' Modificato: 29 maggio 2006 da digitalchoice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YoyoBlown Inserita: 29 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2006 Potresti fare qualche modifica per diminuire l' EHT (vedi controllare la B+ sul primario dell' alimentatore, che regola indiriettamente la EHT)...Ma quale difetto ha il tubo? Catodi in corto? Filamento aperto?Puoi farlo rigenerare (tagliano il collo e ne mettono uno nuovo) in uno dei centri che fanno questo servizio.. valuta se ne vale la pena! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 29 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 29 maggio 2006 secondo me rigenerarlo non vale la pena,se abbasso lo screen si vede bianco con le righe di ritraccia e va in protezione.se metto lo screen al massimo si vede rosso con le righe di ritraccia ma non va in protezione.all'inizio,quando ho messo lo screen al massimo si vedeva bene,poi non e' andaro piu'.il finale di riga non va in corto,ho controllato,il problema e' proprio il tubo,ma l'unica soluzione e' rigenerarlo?se stacco il rosso secondo te scarica con uno degli altri due catodi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 30 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 30 maggio 2006 non c'e' qualche condizione per farlo funzionare senza provocare la scarica?anche se questo comporta magari un immagine non perfetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YoyoBlown Inserita: 30 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2006 Mi pare che il rosso e' quello che si usura di piu'.Comunque, che razza di tv sarebbe senza rosso? Rigenerare costa decine di euro, e per un buon TV potrebbe valerne la pena! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 30 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 30 maggio 2006 si hai ragione,pero la mia intenzione era quella di staccare il rosso,vedere se non scarica piu',e poiinserire una resistenza di qualche centinaio di ohm sul contatto,in modo da non farlo sfprzare troppo.se azzecco la resistenza non mi va piu in protezione,anche se avro un rosso molto meno vivace.cosa ne pensi di questa prova? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YoyoBlown Inserita: 30 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2006 Prova, tanto peggio di cosi' non puo' andare.E se invece come ti ho consigliato fai rigenerare il cinescopio?O ci provi tu con un Prova Catodi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 30 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2006 (modificato) la rigenerazione del cinescopio consiste nell'applicare scariche elettriche con apposito strumentodi cui conviene dotarsi ( il costo non e' elevatissimo) , pena non uscire da casi come questo.l'unica nota dolente consiste nel fatto che i cinescopi delle generazioni precedenti erano facilmente rigenerabili, quelli tipo il tuo non lo sono altrettanto, comunque vale la pena provare.ivano65 Modificato: 30 maggio 2006 da ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati