Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 29pt8303-12 - dopo 3 sec và in protezione

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, sono nuovo a questo forum e pertanto porgo cordiali saluti.

passiamo al problema, ho un tvc philps 29PT8303-12 che presenta questo inconveniente:

appene viene acceso parte l'alimentazione e l'EAT, dopo qualche secondo il led di accenzione da verde fisso diventa rosso lampeggiante indicando protezione.

La stessa segnalazione avviene anche se tolgo il Trasformatore EAT e finale riga.

premetto che il difetto iniziale si è presentato all'improvviso e l'unico componente visivamente rotto era il condensatore da 220pF 2 KV sul finale riga.....

in attesa di un aiuto di nuovo saluti...

Inserita:

ciao, anche io sono nuovo ma sto riparando un difetto simile al tuo, prova a togliere la bobina in serie alla linea + vbatt e inserisci come carico una lampadina da 70 watt circa, ed avvia l'alimentazione, controlla che le tensioni ai secondari dell'alimentatore siano presenti e stabili e che la lampadina si accenda, se si escudiamo l'alimentatore e controlla i diodi attorno al trasformatore di riga, si ripete circa sempre dopo lo stesso tempo il problema? se si controlla i condensatori sempre attorno all'eht

Inserita:

Grazie raga' delle informazioni date, appena posso passo all'attacco con il saldatore e vediamo se il cadavere riparte.

Vi farò sapere se risolvo e come risolvo....... ciao a tutti...

Inserita:

prima di combinare pasticci con il saldatore :huh: fai le misure che ti ho consiglaito...

• 4 weeks later...
Inserita:

Caro YoyoBlown, ho fatto le verifiche che mi hai consigliato e non ho riscontrato niente di anomalo.

L'unica cosa che mi rimane da fare è la sostituzione del CNR 50, che faro appaena posso.

Ho avuto problematiche di lavoro che mi hanno impegnato totalmente, appena troverò un pò di tempo mi rimetto all'opera.

Ti, e Vi farò sapere il risultato. By e grazie a tutti