Vai al contenuto
PLC Forum

Philips L6.2 - non si apre i lquadro

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti mi e capiatato questo televisore che presenta 1 probblema un po strano, all'accensione appare l'immagine tipo francobollo al centro dello schermo che si allarga e stringe in continuazione per qualche secondo fino a poi sparire, e apparerire delle righe saltuarie di quie d ili si sente lo switchmode a pulsare ma

comunque il tv resta acceso anche se non vi e immagine, se io faccio delle misure vedo la scarica che arriva sul puntale, sembra quasi sovratensione francamente un difetto del genere non mi era mai capitato su questo telaio, ho trovato una ressistenza di sicurezza sul modulo 110 gradi da 560 ohm interrrotta (non ricordo il numero) nne pressi dello spinotto orizzontale in parallela ad 1 elettrolitico sa 1 microfarad , ho sostituito il condensa piu la resistenza ma è uguale ,su questa scheda non ho trovato altre rotture ,

qualcuno ha 1 consiglio? da darmiù? mi trovo in panne

grazie a tutti per le risposte

Inserita:

salve a tutti sost tr7505 BC337.25 se variano 5V pin 8 IC7505

Inserita:

Sostituisci i due condensatori elettrolitici da 47mf 160 con due da 200v! :)

Inserita:
Sostituisci i due condensatori elettrolitici da 47mf 160 con due da 200v
Inserita: (modificato)

Dopo aver sostituito i due condensatori indicati da robin e continua a fare lo stesso difetto fai questo:

Sulla piastra:

il tr7505 sostituiscilo con un BC337/40;

se brucia la 560ohm in seire al giogo e salta il finale sostituisci la L5420, la 560ohm e il finale di riga BU1508AX

sostituisci 7424, 7421, 7103

D7108=7,5v

sostituisci 7420, 7422

la R3509 mettila da 1W

Per assicurarti che l'alimentatore funziona, stacca il PIN2 del Trasformatore EAT e collega una lampadina da 40w sulla +140, dai tensione e vedi se sono presenti tutte le tensioni sul secondario.

Mi raccomando di mettere una lampadina da 40w perchè con una da 60w l'alimentatore si sovraccarica e potrebbe saltare il mosfet di alimentazione; mi è già capitato di mettere una lampada da 60w e ho visto 3 volte saltare l'alimentatore.

Sul defelction module controlla C2910, C2911, C2912, C2913, C2915; controlla il diodo modulatore della correzione est-ovest D6906

Dacci notizie

Ciao

Modificato: da tarfagno
Inserita:

il codice philips della L5420 é : 4822 157 50965

Inserita:

scusatemi per il ritardo ma la mia connessione non andava + e quindi non ho piu potuto controllare niente sigh ;(

comunque ho torvato il difetto, era 1 resistenza da 0.22ohm sui 155 voltz che era all'apparenza saldata ma invece era staccata.

poi c'era 2 elettrolitici da 47 microfarad 160 voltz sempre dui 155 voltz seccho alla sostituzione dei suddetti il tv funge, solo che ha il quadro leggermente alto (1centimetro) e appena spostato a sinistra, (ovviamente i trimmer sono a fine corsa.........) sono riuscito a mascherare la cosa un poco ma, non avendo sufficente escursione non ho potuto Centrarla precisamente.

ho sostituito diversi elettrolitici ma non c'è verso.

Questo telaio scalda come 1 stufa, e progettato melissimo, comunque l'ho lasciato acceso 2 ore e piu e non si vede neanche male.

cio e grazie a tutti delle risposte