marcoamd64 Inserito: 14 giugno 2006 Segnala Inserito: 14 giugno 2006 Ciao a tutti! Questo è il mio primo post su questo forum... siate pazienti! Il TVC in questione è un mivar 70NA2819/08B QG0 19250 i problema è che non si accende, fulmina il fusibile all'istante.. Ho trovato una resistenza da 5W 1,5 Ohm (3604) defunta e un finale but12Af (7625)completamente in corto. Sostituiti i presunti problemi il guasto si ripresenta! C'è qualcuno che ha la pazienza di darmi una mano? Grazie a tutti
YoyoBlown Inserita: 14 giugno 2006 Segnala Inserita: 14 giugno 2006 Telaio GR2.2 philips anno 1993.Controlla il condensatore a pasticca vicino al finale...
marcoamd64 Inserita: 14 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2006 Grazie!!!Provo subito e ti faccio sapere!ciao
marcoamd64 Inserita: 14 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2006 Bingo!! ! é in corto! Ci hai preso inpieno! Deve essere per forza a pasticca o posso montare un'elettrolitico? Ho notato che il finale but12a che avevo gia sostituito e di nuovo in corto! Ne ho solo più uno... Grazie ancora
marcoamd64 Inserita: 14 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2006 No, come non detto... l'ho smontato ma non mi segnava più il corto sul condensatore... Ho provato a vedere se il corto era sulla scheda madre ma niente... Bho?? adesso non mi segna neanche più il finale in corto... provo a rimontarlo e rimisuro...
marcoamd64 Inserita: 14 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2006 FUNZIONA!!!!!!!!!!!! Probabilmente avevo fatto una saldatura alla ca**o!!!!!( stano perche sono un perfezionista) ma davanti all'evidenza non ci sono scuse!!! Grazie ancora ciao
marcoamd64 Inserita: 14 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2006 Il corto era provocato dalla clips metallica (che tiene il finale contro il dissipatore) che toccava i piedi del finale!!!!!!!!!! che idiota!!! Senza clips funzionava e appena l'ho rimessa mi ha fottuto il fusibile!Adesso è di nuovo partita la resistenza da 5w! non ne ho più! Sarà partito altro? Ciao e grazie
Elvezio Franco Inserita: 15 giugno 2006 Segnala Inserita: 15 giugno 2006 A questo punto credo che sostituendo la resistenza e controllato il finale,prima di dare ternsione,tu controlli il corto provocato dalla clips che non vi sia piu'.......
marcoamd64 Inserita: 15 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2006 Grazie Elvezio! Hai proprio ragione ..., Che cosa strana però... mai più pensavo una cosa del genere! Ho guardato bene e l'errore è stato quello di piegare le zampe partendo dalla parte alta del finale... di sicuro d'ora in poi farò più attenzione a come sistemo i componenti!! Però una clips del genere...Per renderla più sicura ne taglio un pezzo così non arriva più a toccare le zampe del finale!!
marcoamd64 Inserita: 15 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2006 Tutto ok!! Il tv funziona allla grande...per ora... alla fine ho modificato la clips del finale e ho inserito un isolatore tral finale e il dissipatore.Grazie a tutti A presto
Messaggi consigliati