Vai al contenuto
PLC Forum

Phonola Non Si Accende...

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti! :D

Questo è il mio primo post su questo forum... siate pazienti! :)

Il TVC in questione è un mivar 70NA2819/08B QG0 19250 i problema è che non si accende, fulmina il fusibile all'istante.. Ho trovato una resistenza da 5W 1,5 Ohm (3604) defunta e un finale but12Af (7625)completamente in corto. Sostituiti i presunti problemi il guasto si ripresenta! C'è qualcuno che ha la pazienza di darmi una mano? :(

Grazie a tutti

Inserita:

Telaio GR2.2 philips anno 1993.

Controlla il condensatore a pasticca vicino al finale...

Inserita:

Grazie!!!

Provo subito e ti faccio sapere!

ciao

Inserita:

Bingo!! :D:blink: ! é in corto! Ci hai preso inpieno! Deve essere per forza a pasticca o posso montare un'elettrolitico?

Ho notato che il finale but12a che avevo gia sostituito e di nuovo in corto! Ne ho solo più uno... :(:(

Grazie ancora

Inserita:

No, come non detto... l'ho smontato ma non mi segnava più il corto sul condensatore... Ho provato a vedere se il corto era sulla scheda madre ma niente... Bho?? :blink: adesso non mi segna neanche più il finale in corto... provo a rimontarlo e rimisuro...

Inserita:

FUNZIONA!!!!!!!!!!!!

Probabilmente avevo fatto una saldatura alla ca**o!!!!!( stano perche sono un perfezionista) ma davanti all'evidenza non ci sono scuse!!!

Grazie ancora

ciao

Inserita:

Il corto era provocato dalla clips metallica (che tiene il finale contro il dissipatore) che toccava i piedi del finale!!!!!!!!!! che idiota!!! Senza clips funzionava e appena l'ho rimessa mi ha fottuto il fusibile!Adesso è di nuovo partita la resistenza da 5w! non ne ho più! Sarà partito altro? Ciao e grazie

Elvezio Franco
Inserita:

A questo punto credo che sostituendo la resistenza e controllato il finale,prima di dare ternsione,tu controlli il corto provocato dalla clips che non vi sia piu'.......

Inserita:

Grazie Elvezio!

Hai proprio ragione ...,

Che cosa strana però... mai più pensavo una cosa del genere!

Ho guardato bene e l'errore è stato quello di piegare le zampe partendo dalla parte alta del finale... di sicuro d'ora in poi farò più attenzione a come sistemo i componenti!! Però una clips del genere...

Per renderla più sicura ne taglio un pezzo così non arriva più a toccare le zampe del finale!!

Inserita:

Tutto ok!! Il tv funziona allla grande...per ora... alla fine ho modificato la clips del finale e ho inserito un isolatore tral finale e il dissipatore.

Grazie a tutti :lol::lol::lol:

A presto