Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 25pt4454 - questione di standard?

perseo

Messaggi consigliati

saluti

Il TVC Philips mod. 25PT4454, made in France, presenta questi problemi:

il video dei canali attualmente sintonizzati è buono ma l'audio sembra distante non 5,5 MHz ma al di sotto o al di sopra del nostro standard.

La sintonizzazione dei canali avviene solamente in banda UHF, sempre con il problema dell'audio, Non viene visualizzata, invece, la banda III.

Il gruppo è un normale UV915E.

C'é qualcuno che conosce il problema, e può risolverlo?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, telaio L6.3 anno 1998.

E' vero, specifica il numero dopo la sbarretta (es 25PT4454\08)

Forse da service mode si può fare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

dallo schema leggo:

1) TDA8361 N5 = PAL

2) TDA8362 N5 = PAL/Secam

Che processore video monta????

comunque dalle note di servizio ho visto che se si accede in "SAM mode" è possibile modificare il sistema di ricezione;

Ma prima il televisore stava in un'altra nazione e poi è stato portato in italia???? Se il tv è stato sempre in Italia e funzionava allora qualche difetto c'è.

Però prova prima a cambiare il sistema dal "SAM mode"

Ora cerco di allegare le due pagine dello schema

Modificato: da tarfagno
Link al commento
Condividi su altri siti

e questo è il resto della tabella dei sistemi

Ho dovuto fare il copia e incolla in paint; speriamo che si leggano bene quando vai a stamparli

Ovviamente ti serve il telecomando originale del televisore

Modificato: da tarfagno
Link al commento
Condividi su altri siti

Il TVC in questione: Philips 25PT4454/00 - UVSH - SHASSIS L6.2 L6.3 - monta il gruppo UV915E.

Questo è quanto ho potuto leggere, da alcune informazioni sembra che potrebbe essere la memoria della serie 24xxx con il firmware, ma non ne sono convinto, credo che ci sia comunque un codice d'accesso con telecomando, anche in questo caso. Posso dire che sono entrato in modo ricerca smanettando sul telecomando e per quanto riguarda la banda UHF funziona regolarmente, ma arrivata alla fine dovrebbe passare in banda III (VHF) invece ricomincia sempre dalla UHF. Come se il gruppo avesse una sola banda di ricezione ma L' UV915E è un gruppo con tutte le bande.

Grazie per le Vostre informazioni.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani mattina controllo meglio il telaio e gli integrati montati.

Al momento posso dire che nella parte rivelatrice audio il filtro ceramico è a 5,5 Mhz.

La memoria del firmware è la 24C02.

Monta un SAA5296. I file JPG non sono leggibili, non conosco la modalità per entrare in service mode.

Domani controllo lo schema elettrico del modello L 6.1, anche se sul telaio riporta L 6.2 L 6.3, spero che qualcosa ricaverò.

buona giornata a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non te ne sei accorto, su Eserviceinfo trovi anche L6.3

comunque sul telaio L6.1 che ho (la parte logica dovrebbe essere la stessa, e' la stessa anche la basetta mipare) e' un SAA5290Z ... questione di versioni o diversità di paese?

Link al commento
Condividi su altri siti

A petra e Yoyoblown

grazie delle informazioni ora vado in laboratorio e verifico quanto da Voi comunicatomi, poi vi faccio sapere.

Buona giornata da perseo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto OK Petra, ho fatto come mi hai suggerito, sono entrato ne setup e ho riconfigurato il tutto, ora è a posto.

grazie comunque a tutti della cortese collaborazione.

Salutoni,

perseo

Link al commento
Condividi su altri siti