Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 33dc2085/20r - lampeggio dei led TX/RGB/ACCESO/STAND.BY

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ho un televisore come in oggetto che all'accensione, oppure a volte dopo molte ore di normale funzionamento si spegne ed inizia a lampeggiare i led frontali. Non avendo schema e sopratutto esperienza con questo tv confido in qualcuno che abbia avuto la stessa problematica e sappia indirizzarmi alla soluzione.

Ringrazio Carlo

Inserita:

salve cotrolla saldature sulla scheda digitale intorno al DPU25.. e saldature sotto il telaio zona orizzontale

Inserita:

Telaio D16 del 1990.... un bel telaio rognoso :P

Inserita:

Grazie Petra, ma il televisore è stato già controllato da altri tecnici, lo stadio orizzontale è stato completamente risaldato, non avendo lo schema posso solo dire che in stand/by sul finale di riga ci sono 35V.

x YoyoBlown hai per caso lo schema di questo ce..o di telaio???? :worthy:

Inserita:

lo schema lo trovi su eserviceinfo.com mi dispiace di non poterti essere di aiuto è un tv che conosco poco hai una bella rogna tra le mani buon divertimento e buon lavoro

digitalchoice
Inserita:

prima dello spegnimento noti qualcosa di strano?

o e come se spegnessi tu da telecomando

Inserita:

Buongiorno a tutti, per rispondere a digitalchoice il televisore adesso all'accensione si sente la frustata d'eat e si spegne subito lampeggiando i led descritti in precedenza senza che il cinescopio possa accendersi, all'inizio si accendeva e poi dopo ore si spegneva con le stesse indicazioni di errore.

Nel frattempo stò effettuando altre prove e le renderò sul forum.

Visto che ho la signora :wub: che oramai ha già compiuto i 9 mesi, non sò quando potrò rispondere.

Ringrazio anche Petra per l'indicazione.

Ciao

Inserita:

Ciao, prova a mettere dei schermini (collegati a ground) sui tutti i processori della scheda digitale e facci sapere se quando l' EAT Frusta si spegne immediatamente

e se dopo ore di funzionamento si spegne.

Ne ho riparati pochi e furono delle belle rogne;

ma ora il difetto sembra qualche microprocessore rotto oppure è qualche codice di errore

comunque trovo lo schema in PDF (ho quello cartaceo sui schemari antonelliana) e ti do info + precise

Inserita: (modificato)

Gli schermini servono per le scariche di EHT

E UNA DOMANDA

Modificato: da YoyoBlown
Inserita:

Per la frusta di EAT prova i condenstaori che stanno sul collettore del finale di riga; anche quello ad alto isolamento blu

ho scaricato il service manual, ma non trovo lo schema dell'EAT e poi caxxo è tutto in tedesco!!!!!

Inserita:

si gli schermini servono per le scariche di EAT.

Inserita:

si, ho letto quello consigliato ma dopo aver postato la prova degli schermini e del condensatore;

metto gli schermini sui processori del CP90 e G90; molte volte si rompono i procesori di questi modelli di tv, proprio perchè tra il cinescopio e il processore c'è poco spazio (17" e 21") e tra questi due si ci va a formare un condensatore è quando spegni il TV, se il cinescopio non si scarica bene, avviene la rottura del dielettrico(Aria) e se ti capita puoi vedere proprio la scarica tra CRT e Telaio (nella zona del microprocesore);

soprattutto se il televisore stà in un'angolo con un'alta percentuale di umidità relativa

Lo stesso principio dei fulmini!!!!!!

Inserita:

Sono di nuovo qui, la signora e sopratutto il bimbo mi permettono ancora di lavorare :D .

Forzando il nodo delle protezioni ho notato che il televisore si accende, l'unico difetto è che lo schermo sembra spostato verso l'alto, infatti si intravede un paio di centimetri di immagine.

Lo stadio verticale è stato già controllato sembra tutto ok!!

Non vorrei che abbia problemi di pilotaggio intervenendo lo stadio di protezione.

Qualcuno sa dirmi come entrare in service mode su questo cexxo di televisore???

Premetto ieri sera ho duvuto prendere un antidolorifico perchè avevo la testa che mi scoppiava :toobad:

Carlo

Inserita:

allora, sul tealio (Vicino al microprocessore) ci sono due test point; devi cortocircuitarli per pochi secondi mentre è acceso e compare una "S" sullo schermo;

con menù + e - si dovrebbe cambiare la selezione di quello che vuoi regolare; con volume o programmi + e - vai a regolare la selezione

Se devi regolare la geometria verticale devi prima fare una variazione sulla voce "S-Correction", regolare il verticale, poi ritorni su S-Correction e premi il tasto PP per memorizzare le modifiche, altrimenti torna tutto come prima; quando premi il tasto PP dovrebbe comparire "Store"

Sto andando a memoria, per ora ricordo questo a memoria

In che modo hai forzato la protezione???? staccandola???

Inserita:

No, visto che il problema al nodo dove ci sono i vari riferimenti per la protezione era dal lato verticale ho solo messo a massa la base del 7425 in modo da non farlo condurre, così facendo il televisore si è riacceso.

Provo adesso ad entrare in service e poi vediamo che succede.

Carlo

digitalchoice
Inserita:

per la teoria della schermatura delle schede digitali,per accadere questo ci deve essere mooolta umidita e marciume all'interno dell'apparecchio....

ma sei sicuro che lo stadio verticale sia tutto a posto?

e' difficile che le impostazioni di service cambino da sole..

Inserita:

Ciao Digitalchoice, basta una scarichetta del T.R.C. o dell' HEAT per sballare l' EEPROM, anche non definitivamente... e basta anche una scarichetta "stupida" quelle da umido....

digitalchoice
Inserita:

hai ragione ma torniamo al discorso di prima ce ne dev'essere di marciume dentro il tv per favorire queste scarichette...la posizione della eproom e del giro dell'alta tensione sul telaio non e' stata scelta a caso...