Vai al contenuto
PLC Forum

Opinione Surriscaldamento Defelection Module Philips Tel. L6.3 - Ma è normale che si surriscalda molto???

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

Sul deflection module del PHILIPS 28PT4454 tel. L6.3 ho notato che scalda troppo;

In effetti sull'aletta di raffreddamento stanno montati 5 stadi finali (Alimentazione, Finale di riga, Finali Verticale e finale EST-Ovest)

Ho notato che dopo un'ora di funzionamento il tutto(aletta di raffreddamento e stadi finali) si stabilizza

a 62---65°C tranne che per il mosfet dell'EST-Ovest che sale a 72°C;

Allora questo TV mi è ritornato in lab ed ho trovato il finale di riga in corto e in perdita e l'alimentatore in corto; riparo l'alimentatore; sostituisco il finale di riga (i condensatori che stanno sul collettore del finale di riga già li ho sostituiti, anche quelli in serie al giogo)

Lo accendo e ho notato che dopo un'ora di funzionamento l'aletta che sta sul deflection module scalda troppo.

arriva fino a 62°C

Risulta anche a voi che i transistor di potenza reggono fino a 90°C??????

Ma a voi già è capitato questo???

Lo tengo in prova per 8----10 ore di funzionamento continuo?????

grazie 1000

Inserita:

salve non ti preoccupare questo modulo riscalda come una stufa se ti risalta il finale di riga sostituisci la bobna L5420da !%mH

Inserita:

ciao, grazie

allora il difetto di questo TV la prima volta che l'ho riparato era proprio la L5420 che faceva saltare il finale e si portava con se anche l'alimentazione

(Non ci sta una linea di protezione su questo telaio tranne i fusibili sul secondario e quello della 220V)

riparai l'alimentatore, sostituii la bobina ed ha funzionato bene per un 15 giorni; poi è saltato il finale di riga e l'alimentazione di nuovo.

Speriamo che il ricambista non mi abbia dato la bobina difettosa;

però ora la L5420 mi sembra integra, così come l'ho montata, non è ne cotta e ne spaccata