spanck Inserito: 2 luglio 2006 Segnala Share Inserito: 2 luglio 2006 Salve a tutti, ho in riparazione un'altra tv philips con telaio g110 in st-by, ho risolto il guasto cambiando il trasformatore di alta tensione, ma le immagini non sono molto brillanti, luminosita e contrasto variano, e anche la tensione g2 ma secondo me manca la luminosita che si dovrebbe avere variando la tansione di griglia schermo del cinescopio.Ho provato un altro cinescopio ma il risultato non cambia.Cosa può essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 2 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2006 controlla la resistenza che e' messa in serie tra il piedino dove e' saldato il filo della g2 e il piedino g2 su cinescopio,e poi controlla che sia a posto il consesatore che chiude la g1 con gnd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spanck Inserita: 2 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2006 (modificato) ho controllato e cambiato il condensatore, ma è tutto come prima.Ho notato che alzando la luminosita con il telecomando lo schermo si allarga e abbassando si restringe. Modificato: 2 luglio 2006 da ame.dj Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 2 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2006 salve sostituisci pos R3560 da22Ko sta sul pin 7 tr EAT cambia C2526 da12nK nel ciecuito EST OWESt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spanck Inserita: 2 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2006 ho fatto le sostituzioni,ma non è cambiato niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 2 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2006 controlla la tensione di alimentazione +148V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spanck Inserita: 2 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2006 tensione ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 2 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2006 (modificato) incastra bene il cavo ventosa nel TR EAT Modificato: 2 luglio 2006 da petra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spanck Inserita: 2 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2006 il cavo è incastrato bene, ma perche se alzo la luminosita l immagine si allarga? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 2 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2006 se ho ben capito variando la luminosita l'immaggine si allarga in oriz. et vert. ossia effetto pallone se e questo il difetto al 100/100 hai l'eat difettosa puo succedere nuovo difetto è un difetto dei diodi nel tras eat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 2 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2006 ultima prova cambia il condensatore sul collettore di riga x sfizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spanck Inserita: 2 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2006 sei sicuro perche è nuova, puo essere allora che sia per quello il discorso luminosita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 2 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2006 (modificato) se il difetto e quello da me descritto è il tr eat se è l'eat difettosa un HR il rivenditore lo cambia senza poblemi Modificato: 2 luglio 2006 da petra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spanck Inserita: 2 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2006 domani provero a sostituirlo e poi vediamo.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spanck Inserita: 3 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio 2006 ho cambiato l eat ma il difetto è uguale....cosa sarà??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 3 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2006 ricominciamo d'accapo il tvc fa effetto pallone ok =cond collettore ok alimentazione ok eat ok C2526 ok prova a sost il cavo ventosa (l'immaggine si allarga variando la luminosita come uno zoom ) hai modo di fare una foto del difetto xcapire meglio il poblema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spanck Inserita: 3 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio 2006 ho cambiato anche il cavo ma niente, se la luminosita l'aumento si allarga e se la diminuisco si restringe il quadro. si allarga di 3 4 cm. ho provato a fare una foto ma non si vede bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 3 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2006 si allarga solo l'ampiezza orizzontale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spanck Inserita: 3 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio 2006 anche verticale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 3 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2006 controlla al pin 7 EAT con lum. col. contr. a max devi avere +5V con lum. col. cont. a min devi avere + 30V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spanck Inserita: 3 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio 2006 +10 al max +31al min g2 250v se alzo g2 a 450v +22al max +31 al min Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 3 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2006 (modificato) sost il cond che sta sul pin 7 EAT C2560 Modificato: 3 luglio 2006 da petra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spanck Inserita: 3 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio 2006 uguale a prima... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 3 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2006 puoi postare delle foto?davanti e dietro il trcpostale su www.imageshack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 3 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2006 togli la res pos 3560 che sta nell'alim è in SMD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati