Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Philips In St-by

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho in riparazione un'altra tv philips con telaio g110 in st-by, ho risolto il guasto cambiando il trasformatore di alta tensione, ma le immagini non sono molto brillanti, luminosita e contrasto variano, e anche la tensione g2 ma secondo me manca la luminosita che si dovrebbe avere variando la tansione di griglia schermo del cinescopio.Ho provato un altro cinescopio ma il risultato non cambia.Cosa può essere?

• Risposte 53
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• spanck

23

• petra

22

• tarfagno

6

• digitalchoice

2

digitalchoice
Inserita:

controlla la resistenza che e' messa in serie tra il piedino dove e' saldato il filo della g2 e il piedino g2 su cinescopio,e poi controlla che sia a posto il consesatore che chiude la g1 con gnd

Inserita: (modificato)

ho controllato e cambiato il condensatore, ma è tutto come prima.Ho notato che alzando la luminosita con il telecomando lo schermo si allarga e abbassando si restringe.

Modificato: da ame.dj
Inserita:

salve sostituisci pos R3560 da22Ko sta sul pin 7 tr EAT cambia C2526 da12nK nel ciecuito EST OWESt

Inserita:

ho fatto le sostituzioni,ma non è cambiato niente

incastra bene il cavo ventosa nel TR EAT

Modificato: da petra
Inserita:

il cavo è incastrato bene, ma perche se alzo la luminosita l immagine si allarga?

Inserita:

se ho ben capito variando la luminosita l'immaggine si allarga in oriz. et vert. ossia effetto pallone se e questo il difetto al 100/100 hai l'eat difettosa puo succedere nuovo difetto è un difetto dei diodi nel tras eat

Inserita:

ultima prova cambia il condensatore sul collettore di riga x sfizio

Inserita:

sei sicuro perche è nuova, puo essere allora che sia per quello il discorso luminosita?

se il difetto e quello da me descritto è il tr eat se è l'eat difettosa un HR il rivenditore lo cambia senza poblemi

Inserita:

domani provero a sostituirlo e poi vediamo.Grazie

Inserita:

ho cambiato l eat ma il difetto è uguale....cosa sarà???

Inserita:

ricominciamo d'accapo il tvc fa effetto pallone ok =cond collettore ok alimentazione ok eat ok C2526 ok prova a sost il cavo ventosa (l'immaggine si allarga variando la luminosita come uno zoom ) hai modo di fare una foto del difetto xcapire meglio il poblema

Inserita:

ho cambiato anche il cavo ma niente, se la luminosita l'aumento si allarga e se la diminuisco si restringe il quadro. si allarga di 3 4 cm. ho provato a fare una foto ma non si vede bene

Inserita:

controlla al pin 7 EAT con lum. col. contr. a max devi avere +5V con lum. col. cont. a min devi avere + 30V

Inserita:

+10 al max +31al min g2 250v se alzo g2 a 450v +22al max +31 al min

sost il cond che sta sul pin 7 EAT C2560

digitalchoice
Inserita:

puoi postare delle foto?

davanti e dietro il trc

postale su www.imageshack.us

Inserita:

togli la res pos 3560 che sta nell'alim è in SMD