Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Philips In St-by

spanck

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho in riparazione un'altra tv philips con telaio g110 in st-by, ho risolto il guasto cambiando il trasformatore di alta tensione, ma le immagini non sono molto brillanti, luminosita e contrasto variano, e anche la tensione g2 ma secondo me manca la luminosita che si dovrebbe avere variando la tansione di griglia schermo del cinescopio.Ho provato un altro cinescopio ma il risultato non cambia.Cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 53
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• spanck

23

• petra

22

• tarfagno

6

• digitalchoice

2

digitalchoice

controlla la resistenza che e' messa in serie tra il piedino dove e' saldato il filo della g2 e il piedino g2 su cinescopio,e poi controlla che sia a posto il consesatore che chiude la g1 con gnd

Link al commento
Condividi su altri siti

ho controllato e cambiato il condensatore, ma è tutto come prima.Ho notato che alzando la luminosita con il telecomando lo schermo si allarga e abbassando si restringe.

Modificato: da ame.dj
Link al commento
Condividi su altri siti

se ho ben capito variando la luminosita l'immaggine si allarga in oriz. et vert. ossia effetto pallone se e questo il difetto al 100/100 hai l'eat difettosa puo succedere nuovo difetto è un difetto dei diodi nel tras eat

Link al commento
Condividi su altri siti

se il difetto e quello da me descritto è il tr eat se è l'eat difettosa un HR il rivenditore lo cambia senza poblemi

Modificato: da petra
Link al commento
Condividi su altri siti

ricominciamo d'accapo il tvc fa effetto pallone ok =cond collettore ok alimentazione ok eat ok C2526 ok prova a sost il cavo ventosa (l'immaggine si allarga variando la luminosita come uno zoom ) hai modo di fare una foto del difetto xcapire meglio il poblema

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cambiato anche il cavo ma niente, se la luminosita l'aumento si allarga e se la diminuisco si restringe il quadro. si allarga di 3 4 cm. ho provato a fare una foto ma non si vede bene

Link al commento
Condividi su altri siti