Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Philips In St-by

Messaggi consigliati

Inserita:

non so piu che pensare se stai vicino napoli portami il telaio che lo guardiamo insieme cosi ti offro il caffe domani chiedero ad amici in philips che ca... ha questo tvc questo tvc porta il cavo con la massa ext hai messo il cavo eat originale

• Risposte 53
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• spanck

23

• petra

22

• tarfagno

6

• digitalchoice

2

Inserita:

grazie Petra sei gentilissimo, ma abito nel veneto Comunque il cavo è originale , ma dove e quella resistenza che non riesco a trovare.Ho provato a fare foto ma non vedi bene digitalchoice.

Inserita: (modificato)

la resistenza sta nel circ secondario dell'alimentatore se hai lo schema elettrico è piu facile trovarla

Modificato: da petra
Inserita:

si ho lo schema è quella che mi avevi detto di sostituire ma non è smd

la resis sta sul anodo diodo pos 6657 è in SMD VEDI DA (562)

Modificato: da petra
Inserita:

non cambia niente Petra, questo telaio philisp ci fa morire!!!

Inserita:

grazie per la disponibilita buonanotte.

Inserita:

ciao ho chiesto ad amici in philips man detto le stesse cose che ti ho suggerito hai provato la sosrituzione il cond nel EST OWEST

Inserita:

si , ho provato a sostituire diversi condensatori ma niente, quando aumento la luminosita l immagine si allarga e sfuoca.

Inserita:

ma hai messo un eat buono ? spella la punta del cavo ventosa ed incastrala bene fino in fondo non farmi andare al manicomio questo difetto capitava spesso sui tvc B.n.ed era il diodo rettificatore (o valvola) EAT

Inserita:

l eat è buono, ne ho preso un altro nuovo.non è che per caso il difetto sia da un altra parte o per caso il tda2579

Inserita:

no l'escludo il difetto e tra l'eat e il trc hai messo il cavo eat con lo schermo collegato a massa?

Inserita:

si, ma di solito l eat normale non deve essere 450v? io devo regolarla a 300v altrimenti si vede piu scuro e meno brillante, non so se mi spiego

Inserita:

ci sono i 200V sul finale video vedi di mandarmi una foto del difetto la G2 funziona in base effifienza del TRC hoooo sta giocando l'ITALIA ricontrolla tutto quello che ti ho consigliato a domani sera ciao

Rifai le saldature sul modulo RGB e prova a togliere il televideo e ad accendere

Col difetto descritto non servirebbe quasi a niente togliere il televideo, però fa na prova, vedi cosa succede;

Hai sostituito i condensatori sulla +148 ( prima e dopo della bobina(filtro passa basso) )??

Vedi se tutti i trimmer della geometria regolano bene o se c'è qualche trimmer che regolando non ha nessun effetto sulla geometria.

Modificato: da tarfagno

prova anche a sostituire il T7413 che sta sul modulo RGB;

mettici un BC857

come appare l'OSD???

Modificato: da tarfagno
Inserita:

Vedi la tensione al pin 7 dell'IC7350; dovrebbe essere 1.7 volt, altrimenti sostituisci T7351 "BC848B";

montaci un BC847

Inserita:

ciao, i condensatori li ho sostituiti, i trimmer sono a posto togliendo la scheda del televideo non succede niente, osd appare bene, sul pin 7 del ic7350 ho 1.9v, la variazione di luminosita misurata nel pin 7 del eat, con colori al max non ho 5v ma 25v e al min ho 33v con g2 a 370v...

Inserita:

controlla lo zoccolo sulla piastra finale video che abbia fatto l'ossido nell'attacco del FUOCO il poblema è sempre tra eat e crt stamattina ho chiesto di questo difetto ad un amico che sta in philps da oltre 20 anni mi ha riso in faccia sono passato anche per stupido meno male che ci conosciamo bene da 30 anni

Inserita:

guasto risolto cambiando il transistor 7251 sempre con un bc848 perche non avevo disponibile un bc 847.Ringrazio Petra per la grandissima disponibilità e per i suggerimenti dati e un grazie anche a Tarfagno per aver individuato il guasto.Ragazzi siete forti.Ciao e ala prossima

Inserita:

Preo collega ;-)

Hai monato un BC848; sullo schema se non sbaglio c'è scritto BC848B;

dovresti mettere un BC848B o BC847(con l'847 vai tranquillo);

La differenza tra BC848B e BC848 è che il BC848B ha una tensione di lavoro un pochino superiore al BC848;

ti ocnsiglio di montarci un BC847 e vai tranquillo; poi dipende in che modo viene polarizzato e che tensione c'è tra BE-BC

Ti do un'altro consiglio:

se di questi telai ne ripari molti, ti conviene farti una scorta di LL4148, BC847C, BC857C, BC807, BC817 in modo che quando ti capitano questi telai con l'alimentatore guasto cambi tutti i transistor(primario e secondario), tutti i diodi LL4148 (gli zener sul secondario si rompono raramente e se trovo il codice philips originale me na faccio una scorta), il CNX, il BUT18AF, una controllata alle resistenze che polarizzano il BC369 che va a pilotare l'alimentazione e l'alimentatore è riparato senza comprare il KIT di Alimentazione per G110

questo sistema uso io e ho constato che funziona

ciao

Alla Proxxima

Inserita:

salve bravo TARFAGNO che hai subito inquadrato il difetto(aspetto sempre l'email di conferma del 10%)stavo fuori pista me la pigliavo con l'EAT. AIME.DJ mi dispiace di averti fatto perdere tempo se avresti fatto una foto sarebbe stato piu facile ciao alla prossima