Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Philips In St-by

Messaggi consigliati

Inserita: (modificato)

X Petra: per l'amico che sta in philips digli questo difetto e vedi se ti ride in faccia o se ti dice che già lo sapevi; in questo modo ti "provi" l'amico in philips e vedi se lo ha fatto apposta

La stessa cosa succede con i Mivar; si scassa il limitatore di picco (a seguito di qualche scarica dell'EAT )collegato sull'integrato della crominanza e luminanza e non compare l'immagine; gli sostituisci i due transistor SMD e ricompare l'immagine

Dalle misure fatte tutte le tensioni si trovano come da schema, il difetto è di segnale e non di tensione

[riesco a trovarli pur non avendo l'oscilloscopio, non voglio fare il buffone!!!, c'è sempre da imparare]

Invece sul G110 si è rotto il limitatore del bianco (pilotaggio del TEA5101) e ti faceva l'effetto pallone

comunque vi dico ancora di più: ho 20 anni(diplomato perito elettrotercnico 100/100) e per quale masochistico motivo ho scelto di riparare TV????? mannaggia a mort.

Con molto rammarico devo cercare qualche altra cosa. Ma in zona non c'è una pippa.

Segnatevi questo: I TV con sincronismi che montano il TDA2579, quando l'immagine tarda a comparire e non sapete + cosa fare, sostituite i due condensatori (Rete RC) che sta fra il pin 4 e il Pin3(due condenstaori fissi da 0,33 microfarad);

non spingete il cinescopio con modifiche di aggiungere un diodo in serie alla base e una resistenza tra BE del transistor che eguaglia i tre cannoni del cinescopio

Leggendo sui libri degli integrati, il TDA2579 lavora a "loop continuo" e usa i loop per stabilire se l'immagine deve essere a 50Hz o 60Hz e se lo ricava dal pin 3 al pin 4 tramite la rete RC

Modificato: da tarfagno

• Risposte 53
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• spanck

23

• petra

22

• tarfagno

6

• digitalchoice

2

Inserita:

Non ti preoccupare Petra, l'importante è aver risolto il guasto.Grazie Tarfagno per i consigli.Ciao alla prossima

Inserita:

per esperienza ti posso dire che quel televisore se non installi un trasformatore originale con hr non funziona regolarmente dandoti il difetto da te descritto.

Inserita:

ho sempre montato gli Eldor e non mi hanno dato fastidio. Sono stato fortunato??

buono a sapere