gianfranco37 Inserito: 7 luglio 2006 Segnala Inserito: 7 luglio 2006 Salve a tutti. Ho un problema con il philco in questione. In pratica non mi mantiene la memoria dei canali neanche in st.by. Supponendo che fosse la batteria tampone l'ho aperto, ho tirato fuori il telaio, ma della classica batteria (cilindrica o a pastiglia) non ho trovato traccia. Sul fianco del tv ci sono due schede, ma anche li niente che possa rassomigliarci, non sono un esperto, ma a questo punto mi sorge il dubbio che mantenga la memoria con un condensatore o un integrato, ma non ho idea di quale sia, putroppo non ho neanche lo schema di questo tv, in quanto vecchiotto, ma perfettamente efficente, fatto salvo il difetto in questione.
digitalchoice Inserita: 7 luglio 2006 Segnala Inserita: 7 luglio 2006 lo schema dovresti trovarlo su www.eserviceinfo.compuoi fare una foto del telaio?appena ho un attimo ci guardo..e' la stessa progttazione dei CGE,guasti su guastima imperial e philco hanno dato meno problemi..
petra Inserita: 7 luglio 2006 Segnala Inserita: 7 luglio 2006 salve probabilmente hai il CI M206 guasto è lui che fa anche da memoria
gateway Inserita: 12 luglio 2006 Segnala Inserita: 12 luglio 2006 io conosco bene questo telaio il tuo problama è causato dall'integrato m206 questo componente oltre che contollare sintonia ha anche la funzione di memoria dei canali tv. sulla stessa scheda se non ricordo male ci dovrebbe essere un diodo zener da 5volt ma in alcuni telai è da 3,6 volt ti consiglio la sostituzione di essi. buon lavoro e fammi sapere.
Statix57 Inserita: 12 luglio 2006 Segnala Inserita: 12 luglio 2006 Ciao,prima di sostituire IC M206 prova a controllare la tensione di 20volt,vedi sulla scheda c'è una Resistenza di 15KOhm 2Watt
gianfranco37 Inserita: 15 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2006 Ringrazio tutti per le risposte, mi scuso per la mia "latitanza" . Nella foga di esporre il mio problema ho omesso di dire che il tv in questione è in una seconda casa, nella quale in genere vado nei fine settimana, e allora non ho pensato a segnarmi il modello del telaio, ma solo il modello. Tempo permettendo vi farò sapere non appena mi sarà possibile. Ancora un grazie di cuore a tutti per l'aiuto datomi fin qui, davvero molto prezioso.
Messaggi consigliati