vittott Inserito: 12 luglio 2006 Segnala Share Inserito: 12 luglio 2006 Ciao a tuttiHo un televisore Philips Modello 25PT4502/20 acquistato nel 1996.A quei tempi, a corredo del TV, veniva dato anche lo schema che riporta la scritta CHASSIS MID1 e il numero 3111 255 6202.1.Da qualche giorno sono comparse delle righe trasversali sulla parte alta dello schermo.Probabilmente qualche componente ha deciso di andare in pensione e vorrei chiedere un aiuto per riuscire ad identificarlo.Grazie.Vittorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 12 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2006 Controlla sul tuo schema se hai i seguenti compnenti da controllare:T7400(BC372)-R3464(1ohm)D6400(BAV21)-C2400/22uF).Altrimenti potresti postarmi lo schema all'indirizzo nel mio profilo....Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YoyoBlown Inserita: 12 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2006 Ciao si tratta di un 25PT4501, telaio MD1.1E Per le righine possono essere degli elettrolitci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gateway Inserita: 12 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2006 per quel modello di solito sono gli elettrolitici qualche raro caso è il finale verticale comunque prova a sostituirli poi fammi sapere buon lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vittott Inserita: 18 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 18 luglio 2006 Grazie a tutti per le indicazioni date.Al momento sono impossibilitato di mettere mano alla TV.Se non degenera brutalmente penso lo farò dopo Ferragosto.Vi terrò informati.A presto.Vittorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 19 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2006 A presto.Al momento posso farti solo tanti auguri di buone vacanze......Per lo schema guarda se hai un pagina con scritto "VERTICAL"Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vittott Inserita: 12 giugno 2007 Autore Segnala Share Inserita: 12 giugno 2007 A quasi un anno di distanza dall'ultimo contatto, oggi ho aperto il TV per tentare di risolvere il problema delle righe. Preciso che, a differenza di quanto riportato nello schema, il modello è 25PT4501/20 S MD1.1E.Ho provato a cercare i condensatori che mi avete indicato ma, sulla parte VERTICAL, ho trovato solo un elettrolitico siglato C2609 da 47 µF 25 Volt che non mi pareva per nulla deteriorato. L'ho confrontato con un altro di pari capacità misurando con un tester analogico ICE 680 G il valore di resitenza minimo a cui arrivavano dopo aver prima cortocircuitato i reofori per scaricarli. Il metodo è molto empirico ma non sapevo come fare altrimenti.Ad ogni modo, per fugare ogni dubbio, l'ho sostituito con un altro di pari valore e di tensione 50 Volt.Ho trovato all'interno una calza di schermo che partendo dai due angoli superiori del tubo catodico, aderisce a forma una V verso la parte centrale bassa. Si era rotto l'aggancio in plastica nella parte inferiore e non aderiva bene al tubo catodico.Ho legato la molla che la tiene in tensione ad un foro nella parte bassa in modo da ripristinare l'aderenza. Non so a cosa serva, forse a captare eventuali dispersioni.Rimontato il tutto, ho acceso ma il problema persiste.Unica cosa che ho notato, un trasformatorino nella parte HORIZONTAL siglato 5424 (in posizione I11 dello schema), presenta sugli avvolgimenti delle tracce nere che sembrano di bruciatura.L'ho fotografato ma non so come poter allegare il file della foto e quelli degli schemi.Attendo fiducioso il vostro aiuto.GrazieVittorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 17 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2007 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vittott Inserita: 15 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2015 Ciao ragazzi, dato che non mi piace lasciare le discussioni in sospeso, mi sono ricordato di questo vecchio post. La settimana scorsa, ho sostituito il Televisore con un LG 32LB650V. Sono comunque dispiaciuto di non aver risolto il problema sul vecchio televisore, forse non mi sono impegnato più di tanto. Proprio oggi, però, l'ho aperto per dare dentro un'ultima occhiata. Nei prossimi giorni lo porterò all'isola ecologica. Grazie a tutti quanti hanno tentato di aiutarmi. A presto. Vittorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 15 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2015 Ciao. dato che non mi piace lasciare le discussioni in sospeso, mi sono ricordato di questo vecchio post. Bè,meglio tardi che mai ! Dopo quasi 8 anni..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati