Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 25pt4454/00 - fruscio al posto della voce

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, premetto che sono un tecnico hardware di pc da 20 anni prima per un paio di anni ho fatto anche il tecnico tv ma e da tempo che non lo faccio più ora ho un problema con un Philips 25PT4454/00 che al posto della voce fa un fruscio, se lo filtro attraverso il videoregistratore e sintonizzo i canali si sentono normalmente. Qualcuna sa dirmi cosa posso fare (basta cambiare il sintonizzatore?). Grazie anticipatamente per le risposte e se potrò essere d'aiuto nel mio campo sarò lieto di farlo.

Inserita:

Ciao, allora visto che il fruscio per via videoregistratore non c'e', prima di sospettare del TUNER prova a cambiare i condensatori elettrolitici nella zona "media frequenza".

Il telaio e' un Philips, L6.2 o L6.3 non ricordo, se ti serve lo schema te lo puoi procurare su www.eserviceinfo.com

Inserita:

Ciao, fai attenzione a volta è l'eeprom che si sballa

Inserita:

grazie per i consigli ma ho notato anche un altro problema la seconda scheda scart non funziona e crea casini quanto attacco qualcosa. Se è l'eprom come posso riprogrammarla?

Inserita:

Ciao, sei sicuro che la SCART sia malfunzionante? E magari e' solo Composita (o SVHS) e tu colleghi una fonte RGB.

Inserita: (modificato)

Ciao, non è necessari riprogrammare l'eeprom; la programma stesso il microprocessore

per quanto rigurda l'eeprom, puoi metterne una nuova non programmata e memorizare tutti i programmi e i valori di luminosità, contrasto e colore da telecomando (Quello originale, l'universale a volte non va bene)

Però prima di sostituire la memoria, prova ad andare nel service mode mettendo in cortocircuito i due testpoint che stanno vicino al microprocessore; cortocircuitali per un paio di secondi mentre funziona e dal telecomando con i tasti + e - del menù metti il sistema su single; per memorizzare le nuove impostazioni metti il TV in st-by e poi riaccendi;

Dimmi una cosa, ma il televideo funziona????

Se fai la ricerca dei canali, quando il Tv fa lo stop automatico l'audio si sente bene???

Se non hai la memoria disponibile, puoi fare pure la prova a smontarla e ad accenderlo senza di essa. Poi fai la ricerca dei canali e vedi se quando fa lo stop automatico l'audio si sente bene; in questo modo ti togli il dubbio della memoria che è importante per la ricerca del guasto.

Dopo questo

dovresti provare a sostituire il T7150 con un BC847 e a ritoccare(di poco, non la forzare che si rompe subito) la bobbina 5100

Dopo questo dovresti provare a sostituire il TDA8361

Se non sbaglio ripari pc???? Sono stato abbastanza chiaro????

Modificato: da tarfagno
Inserita:

si, siete stati tutti abbastanza chiari e vi ringrazio per questo ma questo televisore fà un sacco di casini in più sono sprovvisto del telecomando originale quindi mi viene impossibile vedere se il televideo funziona.