pirello Inserito: 12 luglio 2006 Segnala Inserito: 12 luglio 2006 Salve a tutti, premetto che sono un tecnico hardware di pc da 20 anni prima per un paio di anni ho fatto anche il tecnico tv ma e da tempo che non lo faccio più ora ho un problema con un Philips 25PT4454/00 che al posto della voce fa un fruscio, se lo filtro attraverso il videoregistratore e sintonizzo i canali si sentono normalmente. Qualcuna sa dirmi cosa posso fare (basta cambiare il sintonizzatore?). Grazie anticipatamente per le risposte e se potrò essere d'aiuto nel mio campo sarò lieto di farlo.
YoyoBlown Inserita: 12 luglio 2006 Segnala Inserita: 12 luglio 2006 Ciao, allora visto che il fruscio per via videoregistratore non c'e', prima di sospettare del TUNER prova a cambiare i condensatori elettrolitici nella zona "media frequenza".Il telaio e' un Philips, L6.2 o L6.3 non ricordo, se ti serve lo schema te lo puoi procurare su www.eserviceinfo.com
Statix57 Inserita: 12 luglio 2006 Segnala Inserita: 12 luglio 2006 Ciao, fai attenzione a volta è l'eeprom che si sballa
pirello Inserita: 14 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 14 luglio 2006 grazie per i consigli ma ho notato anche un altro problema la seconda scheda scart non funziona e crea casini quanto attacco qualcosa. Se è l'eprom come posso riprogrammarla?
YoyoBlown Inserita: 14 luglio 2006 Segnala Inserita: 14 luglio 2006 Ciao, sei sicuro che la SCART sia malfunzionante? E magari e' solo Composita (o SVHS) e tu colleghi una fonte RGB.
tarfagno Inserita: 14 luglio 2006 Segnala Inserita: 14 luglio 2006 (modificato) Ciao, non è necessari riprogrammare l'eeprom; la programma stesso il microprocessoreper quanto rigurda l'eeprom, puoi metterne una nuova non programmata e memorizare tutti i programmi e i valori di luminosità, contrasto e colore da telecomando (Quello originale, l'universale a volte non va bene)Però prima di sostituire la memoria, prova ad andare nel service mode mettendo in cortocircuito i due testpoint che stanno vicino al microprocessore; cortocircuitali per un paio di secondi mentre funziona e dal telecomando con i tasti + e - del menù metti il sistema su single; per memorizzare le nuove impostazioni metti il TV in st-by e poi riaccendi;Dimmi una cosa, ma il televideo funziona????Se fai la ricerca dei canali, quando il Tv fa lo stop automatico l'audio si sente bene???Se non hai la memoria disponibile, puoi fare pure la prova a smontarla e ad accenderlo senza di essa. Poi fai la ricerca dei canali e vedi se quando fa lo stop automatico l'audio si sente bene; in questo modo ti togli il dubbio della memoria che è importante per la ricerca del guasto.Dopo questodovresti provare a sostituire il T7150 con un BC847 e a ritoccare(di poco, non la forzare che si rompe subito) la bobbina 5100Dopo questo dovresti provare a sostituire il TDA8361Se non sbaglio ripari pc???? Sono stato abbastanza chiaro???? Modificato: 14 luglio 2006 da tarfagno
pirello Inserita: 17 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2006 si, siete stati tutti abbastanza chiari e vi ringrazio per questo ma questo televisore fà un sacco di casini in più sono sprovvisto del telecomando originale quindi mi viene impossibile vedere se il televideo funziona.
Messaggi consigliati