Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 25pt4454/00 - fruscio al posto della voce

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, premetto che sono un tecnico hardware di pc da 20 anni prima per un paio di anni ho fatto anche il tecnico tv ma e da tempo che non lo faccio più ora ho un problema con un Philips 25PT4454/00 che al posto della voce fa un fruscio, se lo filtro attraverso il videoregistratore e sintonizzo i canali si sentono normalmente. Qualcuna sa dirmi cosa posso fare (basta cambiare il sintonizzatore?). Grazie anticipatamente per le risposte e se potrò essere d'aiuto nel mio campo sarò lieto di farlo.

Inserita:

Ciao, allora visto che il fruscio per via videoregistratore non c'e', prima di sospettare del TUNER prova a cambiare i condensatori elettrolitici nella zona "media frequenza".

Il telaio e' un Philips, L6.2 o L6.3 non ricordo, se ti serve lo schema te lo puoi procurare su www.eserviceinfo.com

Inserita:

Ciao, fai attenzione a volta è l'eeprom che si sballa

Inserita:

grazie per i consigli ma ho notato anche un altro problema la seconda scheda scart non funziona e crea casini quanto attacco qualcosa. Se è l'eprom come posso riprogrammarla?

Inserita:

Ciao, sei sicuro che la SCART sia malfunzionante? E magari e' solo Composita (o SVHS) e tu colleghi una fonte RGB.

Inserita: (modificato)

Ciao, non è necessari riprogrammare l'eeprom; la programma stesso il microprocessore

per quanto rigurda l'eeprom, puoi metterne una nuova non programmata e memorizare tutti i programmi e i valori di luminosità, contrasto e colore da telecomando (Quello originale, l'universale a volte non va bene)

Però prima di sostituire la memoria, prova ad andare nel service mode mettendo in cortocircuito i due testpoint che stanno vicino al microprocessore; cortocircuitali per un paio di secondi mentre funziona e dal telecomando con i tasti + e - del menù metti il sistema su single; per memorizzare le nuove impostazioni metti il TV in st-by e poi riaccendi;