Vai al contenuto
PLC Forum

Canale 36 Salta - VCR collegato in coassiale

Messaggi consigliati

pierevolution
Inserito:

Salve, ho tirato fuori dalla cantina una vecchia tv philips e il vecchio videoregistratore per metterlo in camera ma con mio grande dispiacere ho notato che il tv non ha ancora la presa scart (ha una ventina d'anni), dunque ho collegato il vcr all'entrata dell'antenna del tv e lo vedo sul canale 36.

Solo che ogni tanto il segnale del canale 36 salta o si vede a righe (solo il canale 36, tutti gli altri vanno alla perfezione). Siccome insieme al vcr ho collegato anche sky e non vorrei cambiare il tv per motivi affettivi, come posso sistemare il tutto ? vi premetto che ho 20 anni e non sono troppo esperto coi tv.. cosa posso fare ?

grazie in anticipo

Inserita:

in alcuni vcr come ad esempio il mio toshiba dietro c'è un piccolo potenziometro a fianco all'uscita dell'antenna per il tv... lo regoli un po per cambiare il canale di lavoro del video... alcuni modelli hanno la stessa funzione nel menù... ciao

Inserita:

Anni fa si risolveva il problema inserendo in serie al cavo d'antenna un filtro per il canale 36 li vendevano già tarati

Dalle mie parti le frequenze vicino al 36 erano tutte occupate e non risolvevo spostando il compensatore

dietro al VCR ;)

ciao

pierevolution
Inserita:

vicino all'uscita non c'è nessun potenziometro.. nell'altro video c'era ma non risolvevo nulla.. il filtro per il 36 dove posso trovarlo e a quanto ? mi spiace cambiare tv e ad esser sincero mi viene anche un po' difficile al momento..

Inserita:

Non e' una soluzione, ma io sono andato avanti per anni staccando l'antenna in ingresso al videoregistratore

quando volevo guardarmi una videocassetta.

Per praticita' avevo fatto uno spezzone con due connettori per non dover andare dietro il video tutte le volte.

Piuttosto che cambiare TV mi sono accontentato.

Ciao.

Inserita:

Ehm ragazzi, vfn, per curiosita ccome e' composto un filtro del generel?

Inserita: