salvops Inserito: 22 luglio 2006 Segnala Share Inserito: 22 luglio 2006 Salve a tutti gli amici di PLCforum ho un problema con un vecchio TVC Philips 14" .. il modello purtroppo non lo so dato che la targhetta che lo identifica si è staccata...Il tvc all' accensione da pochi segni di vita ovvero schermo nero e un leggero ronzio di At, ma dopo circa 5 sec. ovvero il tempo che riscalda il finale di riga l'altoparlante inizia a fare TA TA TA TA .... ad una velocita di circa 5 Hz. Ho provato a sostituirlo ma niente da fare, ho sostituito pure i condensatori elettrolitici vicino al trasf. At ma niente e purtroppo per le mie conoscenze mi sa che sono arrivato...Vi do qualche aiuto per identificare il modello dato che è famosissimo: è un 14" ed ha la zona dei comandi manuali come se fossero distaccati dal monitor messi in basso... la pulsantiera iniziando da sx presenta il tasto d'accensione quadrato seguito da 7 pulsantini per la selezione dei canali volume ecc., poi ci sono 2 ingressi RCA per video e audio; per concludere con l'uscita per cuffia posizionata in fine a destra....l'altoparlante è laterale non frontale: se volete posso mandarvi qualche foto....Spero di essere stato abbastanza chiaro...Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e l'aiuto che mi darete....Un buon weekend e un saluto a tutti !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 22 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2006 salve il telaio probabilmente è un G90 se ti riscalda il finale ci riga hai il trasformatore EAT guasto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarfagno Inserita: 22 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2006 Confermo come petra; è il G90 philips.occhio che questi telai si piegano e nel punto dove si piegano(alimentazione, risaldati tutta l'alimentazione) si staccano i componenti SMD; una bella risaldata a tutti i componenti SMD sul secondario e dovresti risolvere;Per stabilire se è l'alimentatore a pulsare, fai la prova della lampada;A limite, accendi il tv e quando inizia a fare TA TA TA TA butta il manico del cacciavite su tutto il telaio e vedi se il TV parte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaymano Inserita: 23 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2006 Fai una prova: stacca l'altoparlante e vedi se il difetto persiste: se scompare, devi sostituire il condensatorte elettrolitico di ingresso al finale audio (non ricordo quale sia di preciso, riocordo che io ho risolto cambiando questo cond. che era di circa 220 uF con un cond. da 2,2 uF).Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Statix57 Inserita: 23 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2006 Ciao,prova a controllare la resistenza smd da 150 Ohm sul secondario si dissalda al 90% dei casi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvops Inserita: 24 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio 2006 Grazie Ragazzi per l'aiuto. Anch'io ho pensato che possa essere il Trasf. At ma non presenta nessun danneggiamneto estetico e non vorrei rischiare di buttare via i soldi...Per quanto riguarda il telaio forse siamo fuori perche non presenta nessun componente in smd..il tvc avrà penso una decina d'anni ed ha la scheda televideo staccabile messa in verticale...Ma non è possibile mettere una foto del TVc.. se si posso sapere come?Al solito ringrazio per l'interessamento!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 24 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2006 per mettere le foto usa www.imageshack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 24 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2006 Ma non è possibile mettere una foto del TVc.. se si posso sapere come? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarfagno Inserita: 24 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2006 (modificato) Ma allora è il Telaio CP90Se fai una foto, la metti su www.imageshak.us diventa + facile;se è il CP90, questo telaio ha circa 20 anniDimmi una cosa: il trimmer del contrasto lo porta dietro con una manopola che esce dal coperchio????? Modificato: 24 luglio 2006 da tarfagno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Statix57 Inserita: 24 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2006 Ciao,dalla descrizione mi sembra un CP90,e il difetto sicuramente l'EATprezzo 10 euro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarfagno Inserita: 25 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2006 (modificato) Confermo, il trasfomatore di riga in cortoMa perchè mettete i prezzi dei componenti?????? Le persone non tecniche non devono sapere quanto si spende per un trasformatore; in questo modo loro si convincono che ogni traformatore costa 10 Euro; invece varia da modello a modello e si arriva anche sui 60 euro per un traformatore di un TVC 29" LG Modificato: 25 luglio 2006 da tarfagno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati