marcoamd64 Inserito: 26 luglio 2006 Segnala Share Inserito: 26 luglio 2006 Ciao a tutti....L'ennesimo consiglio che chiedo... portate pazienza! Il tvc in questione ha preso un fulmine o un grosso sbalzo di tensione (il fusibile non è saltato) avete qualche consiglio su cosa controllare subito e decidere se ne vale la pena? Grazie a tutti Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 26 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2006 OK MA DACCI PIù info.... che ha? non si accende? va in protezione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoamd64 Inserita: 26 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2006 Ciao Stefano!Grazie per la risposta, il tv non si accende e guardando bene le piste ho visto che una sembrerebbe interrotta (ne manca un pezzo)! gli faccio una foto così mi date il vostro parere? ok?Grazie a tutti ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoamd64 Inserita: 26 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2006 Se a qualcuno interessa ho fatto 2 foto alla pista sparata nella zona del tuner.... ecco le foto http://foto.webalice.it/marcobettoni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 26 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2006 secondo il mio parere il fulmine o buona parte di esso ha attraversato il televisore.capita se le antenne non sono collegate a terra.secondo me' per un portatile non vale la pena una riparazione del genere.comunque prova i transistor di potenza con un tester e fai le prime valutazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoamd64 Inserita: 27 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2006 Ciao Ivano!Grazie per la risposta! Ho misurato i finali e uno è in corto mi sa che lo butto ma prima cannibalizzo tutto il possibile...mi sa che non c'è più nulla di buono... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 27 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2006 si concordo, dai un'occhiata se proprio vuoi ai transistor dell'alimentazione, e ai diodi zener... ma se lo ha passato un fulmine, quasi sicuramente ti ha fatto saltare l'integrato video nonchè la memoria... vedi se hai pezzi di recupero e tempo da perdere, ne ho sistemato solo alcuni tvc presi da fulmini, perchè erano dei bei 32 pollici e piuttosto nuovi, senno non vale la pena, un 14 pollici l'ho sistemato dopo aver cambiato tutto quello che ho scritto sopra... ma me lo sono tenuto io alla fine... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 27 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2006 se vuoi un consiglio recupera il cinescopio.potresti usarlo per recuperare qualche portatile altrimenti da buttaredegli altri componenti non ti fidareivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoamd64 Inserita: 27 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2006 Grazie per il consiglio!Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati