Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tv Guasto - Philips 32PW9527/12

Messaggi consigliati

Inserito:

SAlve a tutti

ho un philips 32PW9527 da un pò di tempo durante il normale funzionamento all'improvviso si spegne per un secondo circa, il cinescopio diventa nero e fà un flash al centro.

Altre volte durante l'accensione, si sentono delle piccole scariche all'interno, dopo qualche secondo fa dei flash al centro il cinescopio e si spegne con la luce rossa lampeggiante.

Dopo qualche ora tutto rifunziona perfettamente.

Qualcuno sa dirmi che stà succedendo ?

Grazie comunque.

Ciao a tutti

Inserita:

penso sia l'eat che scarica, hai detto che si sentono delle scariche provenire dal cinescopio, hai controllato togliendo il coperchio dietro che non sia il trasformatore eat a scaricare verso la massa del cinescopio? forse ha perso l'isolamento e scaldandosi da origine al difetto ... anche perchè se va in protezione, hai il led che lampeggia poi davanti? prova ad aprirlo e dirci meglio...

Inserita:

Grazie per la risposta

appena rifà il difetto controllo.

Il problema è che a volte funziona anche diversi giorni senza fare il problema.

Grazie di nuovo e ciao.

Inserita:

ok allora facci sapere appena lo rifà... comunque credo sia quello, se fosse il cinescopio non dovrebbe neanche accendersi, se ci fosse un corto nelle griglie o nell 'eat... se invece scarica il trasformatore può farlo a giorni si e a giorni no, perchè può dipendere dall'umidità presente nell'aria come è stato detto in un'altra discussione... comunque quando lo fa dovresti vedere... ciao :)

Elvezio Franco
Inserita:

Potresti anche rifare le saldature in tutta la sezione E.A.T.....

Potresti provare a creare il problema muovendo il telaio e anche i componenti con un attrezzo di plastica(cacciavite al contrario).