Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 14pt1532 - spento e nn solo

visal

Messaggi consigliati

Salve eccomi di nuovo alle prese adesso con un'altro tvc un philips 14" che e' spento.

All'accensione si sente un ronzio strano.

Vado subito a vede i finali sia aliment che EAT.

Questi rusultano buoni, ma manca la tensione sul collettore del finale orizz.

facendo una veloce ricerca di qlc componente in corto mi ricordo di un difetto analogo su un'altro philips dove il colpevole era il cond di accoppiamento.

E come volevosi dimostrare anche questo cond e' compl in corto, lo cambio pensando di aver risolto velocemente la mia rip. e invece una volta accesso con mio stupore noto assenza di audio e immagine con effetto neve su tutti i canali in piu' i controllo davanto al tv funzionano tutti ad eccezione del volume che non si puo' ne abbassare ne alzare.

A questo punto credo che olre al cond sia saltato qlc altra cosa qlc resistenza che alimenta tuner e audio.

Solo non ho schema e non sono riuscito a trovarlo su internet, in verita' ho trovato lo schema telaio l6.1 ma non e' lo stesso.

Ora vi chiedo se sia possibile un aiutino.

Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla il diodo 6503 (BYD33D), fusibile 1502 da 63mA spesso difettoso e sostituibile con il classico equivalente a pastiglia nero, transistor 7505 (BC548B) da sostituire con BC337/40.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa sti componenti che elenchi tu io non li trovo POSSIBILE!!!!!!

non e' che hai sbagliato a vedere schema.

Questo e' un tealio L6.

Ho uno schema L6.1 ma e' completamente diversoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato il difetto e' il 24c02 che era bloccato.

Solo adesso un'altro prb non riesco a sintonizzare i canali ossia non riesco a capire come fare la ricerca canali??.

Ho un tel. comp. della bravo ho messo cod 103 ma nessun tasto avvia la ricerca.Come mai

Link al commento
Condividi su altri siti

sul telecomando originale bisogna premere contemporaneamente i tasti con il simbolo di rombo chiuso e rombo aperto che attivano la funzione di ricerca.

Link al commento
Condividi su altri siti