visal Inserito: 31 luglio 2006 Segnala Share Inserito: 31 luglio 2006 Salve a tutti , amici mi del forum mi e' arrivato in lab un tvc della philips modello combi.Preciso che era stato guardato gia' da altro tecnico.Il difetto iniziale era spento poi iol primo tecnico trovato fusibile interrotto e ptc rotto cambia tutto e rida' il tvc al cliente.Questo credo che paga prof la riparazione , ma dopo un giorno ecco risaltare il fuse, il collega ritorna dal cliente e trova di nuovo fuse bruciato, cambia fuse e dopo una giiornata di nuovo spento.Insomma la clientye si arrabbia mi raccanta l'accaduto e mi passa la rogna a me.Quindi gia' pensando ua una riparazione complessa mi prendo la rogna apro il tvc e noto fuse inj ottime condizioni ma tvc spento.Controllo aliment e noto che il finale orizz e' alimentato 120V preciso che non ho schema del tvc in oggetto.Controllo alcune cosuccie sull'aliment e mi sembra tutto ok.Il prb e' che quando l'accendo questo x un'attimo accende il led verde di stand bye e il led rosso di record poi dopo un secondo si spegne tutto e restqa solo una leggerissima luce verde del led di stand bye accessa.Chiedo se vi sia gia capitato qlc voltra sto prb .Oppure se qlc possa postarmi lo schema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 12 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2006 (modificato) salve lo shema lo trovi su eserviceinfo.com Modificato: 12 agosto 2006 da petra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 13 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2006 il fusibile è da 4A, vero? quando salta ripetutamente c'è da sostituire il posistore T2099716 e mi sembra d'aver capito che è stato fatto precedentemente. per il difetto che presenta ora controlla TR7352 e sostituisci il diodo D6335 (UG06B o BA159) che va in dispersione e la resistenza R3343 (5R6), controlla anche C2802 (0.22uF) e lo stato delle piste nei suoi dintorni. ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati