Vai al contenuto
PLC Forum

Philips Tel. GR2.2

tarfagno

Messaggi consigliati

Salve a tutti, rieccomi con un'altro grattacapo

Allora, il TV in questione è un 28" Stereofonico Philips; Tel GR2.2 ora non ricordo il modello preciso del televisore

comunque me lo portano dicendo che non si accende; lo smonto,

lo faccio partire e l'EAT fa una grande scarica tra le due cannette; sostituisco il trasformatore e la resistenza da 1 Kohm SMD vicino allo spinotto del televideo trovata interrotta quasi sempre quando scarica l'EAT, questa provoca uno scarso contrasto dell'immagine;

Lo accendo, si vede bene, il contrasto c'è però noto che l'audio è assente (sta in Muting audio) e non fa lo stop durante la ricerca canali automatico;

Se collego il video registratore o un DVD, l'audio si sente e regola pure;

Quindi, il difetto da risolvere ora è:

1) Non fa lo "stop" quando faccio la ricerca dei canali

2) L'audio si sente solo tramite scart; tramite l'antenna non si sente (sta in muting, almeno penso)

Fatto strano, che sul pin 2 del microprocessore (pin dal quale dovrebbe aumentare la tensione quando da telecomando o tastierino frontale si regola il volume, come si legge dallo schema) sono sempre presenti 0.28 milliVolt; sia quando c'è l'audio con la scart che quando non c'è l'audio tramite antenna

Ho sostituito il trasformatore di riga

Ho sostituito il TDA2579B

Ho sostituitio i seguenti componenti sul modulo media frequenza:

C2056, T7040, D6640, D6641, D6642, D6643

direi che il difetto è un difetto di media frequenza o di microprocessore;

Cosa mi consigliate prima di sostituire il microprocessore????

., sto in panne

Modificato: da tarfagno
Link al commento
Condividi su altri siti

hai dato un'occhiata o meglio una ascoltata con il signal tracert per vedere se hai l'audio in uscita della media frequenza? prima del micro io contrellerei bene quella... cIAO... poi mi dai un consiglio sull'altro post che ho aperto? ciao grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, confermo anch'io è il microprocessore ,sostituiti già una decina.

quando l'eat spara ho per la maggior parte sostituiti questi componenti.

eat

tda2579B

IC televideo

zener da 27Volt + R 1Kohm

diversi diodi 1N4148

R 6,8Ohm vicino eat interotta(apparentemente il tv funziona bene ma scalda un pò di più dando un leggero difetto di ingrandimento)

Microprocessore

fai un controllo approfondito a volte se qualche componente di questi elencati non va,il tv va in protezione dopo una ventina di minuti

Modificato: da Statix57
Link al commento
Condividi su altri siti

il televideo sembra funzionare; lo tenuto acceso per un'oretta e non ha fatto nessun movimento; comunque ci do una controllata a componenti elencati non si sa mai

Devo sostituire il microprocessore e vediamo cosa succede

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, siccome il microprocessore mi arriva dopo il 20 agosto l'ho abbandonato un pochino;

però ieri l'ho tenuto acceso per una mezz'oretta e ho visto che si spegne dopo una mezzoretta(va in st-by) e il televideo non funziona;

allora, ora devo sostituire il microprocessore e l'IC SAA sul televideo;

per cortesia mi indicate la posizione dei diodi 1N4148 e della R da 6,8 ohm.

La resistenza da 6,8 ohm che sta sul trasformatore di riga e la R3570, collegata sul pin 1 dell'EAT????

Attendo risposte

grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

salve di solito quando scarica l'EAT si guastano i diodi della protezione che sono D6591 D6592 D6561 D6319 i diodi zener non misurarli sostituisci direttamente

Modificato: da petra
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.il diodo zener di 27 volt è collegato alla resistenza smd da 1Kohm che si brucia sotto lo chassis dove c'è il connettore del televideo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...