tarfagno Inserito: 1 agosto 2006 Segnala Share Inserito: 1 agosto 2006 (modificato) Salve a tutti, rieccomi con un'altro grattacapoAllora, il TV in questione è un 28" Stereofonico Philips; Tel GR2.2 ora non ricordo il modello preciso del televisorecomunque me lo portano dicendo che non si accende; lo smonto, lo faccio partire e l'EAT fa una grande scarica tra le due cannette; sostituisco il trasformatore e la resistenza da 1 Kohm SMD vicino allo spinotto del televideo trovata interrotta quasi sempre quando scarica l'EAT, questa provoca uno scarso contrasto dell'immagine;Lo accendo, si vede bene, il contrasto c'è però noto che l'audio è assente (sta in Muting audio) e non fa lo stop durante la ricerca canali automatico;Se collego il video registratore o un DVD, l'audio si sente e regola pure;Quindi, il difetto da risolvere ora è:1) Non fa lo "stop" quando faccio la ricerca dei canali2) L'audio si sente solo tramite scart; tramite l'antenna non si sente (sta in muting, almeno penso)Fatto strano, che sul pin 2 del microprocessore (pin dal quale dovrebbe aumentare la tensione quando da telecomando o tastierino frontale si regola il volume, come si legge dallo schema) sono sempre presenti 0.28 milliVolt; sia quando c'è l'audio con la scart che quando non c'è l'audio tramite antennaHo sostituito il trasformatore di rigaHo sostituito il TDA2579BHo sostituitio i seguenti componenti sul modulo media frequenza: C2056, T7040, D6640, D6641, D6642, D6643direi che il difetto è un difetto di media frequenza o di microprocessore;Cosa mi consigliate prima di sostituire il microprocessore????., sto in panne Modificato: 1 agosto 2006 da tarfagno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 1 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2006 hai dato un'occhiata o meglio una ascoltata con il signal tracert per vedere se hai l'audio in uscita della media frequenza? prima del micro io contrellerei bene quella... cIAO... poi mi dai un consiglio sull'altro post che ho aperto? ciao grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bioda Inserita: 1 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2006 a me già capitato, devi sostituire microprocessore. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Statix57 Inserita: 1 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2006 (modificato) Ciao, confermo anch'io è il microprocessore ,sostituiti già una decina.quando l'eat spara ho per la maggior parte sostituiti questi componenti.eattda2579BIC televideozener da 27Volt + R 1Kohmdiversi diodi 1N4148R 6,8Ohm vicino eat interotta(apparentemente il tv funziona bene ma scalda un pò di più dando un leggero difetto di ingrandimento)Microprocessorefai un controllo approfondito a volte se qualche componente di questi elencati non va,il tv va in protezione dopo una ventina di minuti Modificato: 1 agosto 2006 da Statix57 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarfagno Inserita: 1 agosto 2006 Autore Segnala Share Inserita: 1 agosto 2006 (modificato) il televideo sembra funzionare; lo tenuto acceso per un'oretta e non ha fatto nessun movimento; comunque ci do una controllata a componenti elencati non si sa maiDevo sostituire il microprocessore e vediamo cosa succede Modificato: 1 agosto 2006 da tarfagno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarfagno Inserita: 5 agosto 2006 Autore Segnala Share Inserita: 5 agosto 2006 (modificato) allora, siccome il microprocessore mi arriva dopo il 20 agosto l'ho abbandonato un pochino;però ieri l'ho tenuto acceso per una mezz'oretta e ho visto che si spegne dopo una mezzoretta(va in st-by) e il televideo non funziona;allora, ora devo sostituire il microprocessore e l'IC SAA sul televideo;per cortesia mi indicate la posizione dei diodi 1N4148 e della R da 6,8 ohm.La resistenza da 6,8 ohm che sta sul trasformatore di riga e la R3570, collegata sul pin 1 dell'EAT????Attendo rispostegrazie 1000 Modificato: 5 agosto 2006 da tarfagno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 5 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2006 (modificato) salve di solito quando scarica l'EAT si guastano i diodi della protezione che sono D6591 D6592 D6561 D6319 i diodi zener non misurarli sostituisci direttamente Modificato: 5 agosto 2006 da petra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarfagno Inserita: 5 agosto 2006 Autore Segnala Share Inserita: 5 agosto 2006 grazie;per cortesia mi indicate anche la posizione dello zener a 27V suggeritomi da statix57???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 5 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2006 salve la posizione è 6319 controlla i diodi che ti ho citato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Statix57 Inserita: 5 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2006 Ciao.il diodo zener di 27 volt è collegato alla resistenza smd da 1Kohm che si brucia sotto lo chassis dove c'è il connettore del televideo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarfagno Inserita: 6 agosto 2006 Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto 2006 Ok; grazie 1000mi arriva il micro e sostituisco i componenti elencati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarfagno Inserita: 15 agosto 2006 Autore Segnala Share Inserita: 15 agosto 2006 alla fine il cliente non l'ha voluto far riparare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 15 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 15 agosto 2006 ma almeno ti lasciato il tvc x compensarti del tempo perso e delle spese del materiale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarfagno Inserita: 16 agosto 2006 Autore Segnala Share Inserita: 16 agosto 2006 si si e se non me lo lasciava glielo trapiantavo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati