Vai al contenuto
PLC Forum

tvc philips - non cambia canali neanche dalla tastiera

Messaggi consigliati

Inserito:

dopo circa dieci minuti dall'accensione non cambia i canali ne dalla tastiera e neanche dal tlc

Inserita:

come faccio a darti un suggerimento mirato se non dici il modello e il tealio del TV Philips??

così posso solo suggerirti di controllare

1) +5V che alimenta il microprocessore

2) Sostituire il microprocessore

3) Sostituire la memoria

4) qualche impostazione nel menù

In quei 10 minuti funziona tutto bene???

Inserita:

il tvc si blocca dopo circa 10 minuti dall'accensione sul canale e rimane li e solo spegnendolo dal pulsante di accensione si spegne.il mod. è 28pt 5505/01 e monta una scheda plug a pettine tipo computer ove ci sono allocati tutti i controlli in vari circuiti integrati.saluti

Inserita:

salve hai il processore di controllo difettoso è un difetto classico di questo telaio costa intorno ai 50 euro

Inserita:

non credo che il processore si possa cambiare secondo me si deve sostituire tutta la scheda che come dicevo è in smd e doppia faccia,non sapete quanto costa?il tvc ha circa 3 anni di vita .ciao

Inserita:

salve con la soffiante aria calda si sostituisce il CI la permuta diventa antieconomica

Inserita:

il soffiante aria calda non c'è l'ho ,intanto il proprietario mi ha riferito che non vuole spendere + di 50 euro e che il tvc me lo posso tenere io in caso di cifre superiori.grazie per le risposte.

Inserita:

allora comincia a smontarlo per effettuare la rottamazione perchè si spende 120 euro per la permuta

ciao a Tutti

Inserita:

di questo passo dove arriveremo? oggi se quando ti portano a riparare un apparecchio la prima cosa che capita di sentirsi dire è: "tanto per quello che costano lo ricompro nuovo".

Inserita:

Purtroppo il mercato cambia sempre + in favore del consumismo.

Comunque cominciano a vedersi in laboratorio Lcd e plasma, e dato il prezzo la riparazione potrebbe essere ancora conveniente, sempre che si riesca a riparare senza dover sostituire tutta la piastra madre blink.gif

Inserita:

ciao a tutti ho pensato di fare un'ultima prova ,collegare una ventolina di raffreddamento come quella dei pc,chissà funziona.

• 2 months later...
Inserita:

salve ragazzi secondo mè non serve raffreddare inquanto il problema si ripresenta,X petra ho acquistato un stazione ad aria calda ed stò effettuando delle prove su circuiti vecchi, ha del materiale didattico da consigliarmi per le corrette operazioni da effettuare quando si lavora con componenti smd?grazie del aiuto.

Inserita:

non ho materiale didattico riscalda bene il c.i fai leva sotto con un piccolo cacciavite senza forzare troppo se no ti saltano le piste pulisci le piazzolle di rame rimetti il nuovo c i centrando tutti i piedini fai una passata di flussante e risaldi sempre con aria calda controlla con una lente di ingrandimento le saldeture su ogni singolo piedino. fai bene a fare esperieza con vecchie schede per fare la mano