Vai al contenuto
PLC Forum

philips 26cs5280 - problemi con il verticale

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

sostituito il verticale piu condensatori intorno ma comunque e regolato tutti i trimer ma continua vedersi come 16:9 qualcuno mi puo aiutare?

grazie

Modificato: da soni77it

Inserita: (modificato)

se propio hai sostituito tutti i condensatori mrtti in parallelo R3126/27/30una resistenza da 1 Hom vedi che allarga

Modificato: da petra
Inserita:

ho provato si e allargato un puo ma comunque 16:9 ancora

Inserita:

per caso è il K40???

sostituisci anche il diodo che alimenta con un 1n4007;

datti una controllata alle resistenza che chiudono a massa e ai trimmer

Inserita:

k40?dove devo vedere se e k40?comunque ce scritto type 26cs5280/08z!!!!quale diodo?volevo dirvi che ho visto la resistenza 3186 un po' bruciata ho controllata ed risulta buona

Inserita:

dovrebbe essere il K40; per riconoscerlo ha uno sportellino in alto a destra che ha il commutatore AV/TV e la regolazione del contrato manuale.

a sinistra dell'interruttore di accensione c'è anche un interruttore che ti fa la regolazione del tono (in questo interruttore c'è anche un led che quando lo premi è verde????)

per il diodo; prendi lo schema; poi prendi il datasheet del finale verticale e vedi a quale pin fa capo la VCC; dove fa capo la VCC c'è un diodo e un condensatore; il diodo lo sostituisci con un 1n4007

• 2 weeks later...
Inserita:

Si,dovrebbe essere il D6106!Sostituisci anche il 2123 (47µF) se non lo hai già fatto! smile.gif