enzo53 Inserito: 11 settembre 2006 Segnala Inserito: 11 settembre 2006 Il cliente consegnandomi il tv mi ha detto che il guasto non è stato provocato da scarica atmosferica in seguito a temporale ma io qualche dubbio ce l'ho.Ho trovato saltati il ponte, il mos con relative resistenze R3514, R3515, il diodo Bzto3-C200.Ho controllato con il tester gli altri diodi zener e i tr7501, tr7502 ma sembra tutto regolare. Ho sostituito anche i due elettrolitici da 47Mf C2515, C2514.Staccando la bobina L5423 come consigliato nel diagramma di flusso la tensione 150V è di soli 18V.Secondo voi il guasto con questa prova è a ricercare solo sul primario o mi sfugge qualcosa?Grazie per ogni eventuale consiglio.
petra Inserita: 11 settembre 2006 Segnala Inserita: 11 settembre 2006 vedi che nell'alimentatore primario ci sono 2 zener sostituiscili il mos fet mettilo uguale all'originale seno puoi avere poplemi
enzo53 Inserita: 11 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2006 Ti ringrazio per la celerità della risposta.Proverò a sostituire i due zener che ho solo provato con il tester e il mos fet poi ti faccio sapere.Grazie
enzo53 Inserita: 16 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2006 Ringrazio l'amico petra che mi ha indirizzato verso la soluzione del problema.In effetti montando il mos fet originale l'alimentatore si è messo a funzionare.Parlando con il mio fornitore di materiale elettronico mi ha confermato che su questo tipo di telaio è indispensabile!! montare il mos fet originale.Metterò la scheda nei guasti risolti sperando che possa aiutere altri amici.Ciao
Messaggi consigliati