salvops Inserito: 14 settembre 2006 Segnala Inserito: 14 settembre 2006 Salve a tutti ho un problema con un tvc 14" modello Phonola 37ta1060/08. All' improvviso non si è acceso piu, l'ho aperto e rifatto un paio di saldature ma niente da fare... a distanza di settimane riprovandolo si è acceso anche se si vedeva sfuocato e tremolante ma una volta spento e riaccevso non ne ha voluto piu sapere di funzionare. sapete aiutarmi? Vi ringrazio anticipatemnte per la vostra collaborazione... saluti
digitalchoice Inserita: 14 settembre 2006 Segnala Inserita: 14 settembre 2006 ma il led quando dai rete e acceso o no?controlla il condensatore che sta affianco al primario
salvops Inserita: 15 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2006 Il led è spento e non da' segni di vita completamente. il cavo è ok e pure il fuse...è il telaio piu semplice che abbia mai visto ma intanto non trovo il guasto..anche le piste e le saldature sono ottime....
digitalchoice Inserita: 15 settembre 2006 Segnala Inserita: 15 settembre 2006 controlla se arrivano le tensioni al primario,controlla il condensatore che ti ho indicato
salvops Inserita: 18 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2006 Grazie per l'aiuto. la tensione al primario arriva e il condensatore carica che è una bellezza.....la cosa che m'insospettisce è che 1 volta si è acceso e ora morto completo..non vorrei sia il controllore?
digitalchoice Inserita: 18 settembre 2006 Segnala Inserita: 18 settembre 2006 le tensioni sul secondario sono ok o le trovi basse?controlla se il finale di riga e' buono e se arriva la +b all eht
salvops Inserita: 19 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2006 Scusami digitalchoice avevo misurato le tensioni su un altro tvc... perdonami..Hai ragione le tensioni sul primario del trasformatore di alimentazione sono assenti....ci sono 2 componenti attivi: il TDA4605-2 e il mos P2N80FI... quale dei 2 pensi sia il colpevole?Ho sostituito i condensatori elettrolitici accanto il TDA senza avere risultati.digitalchoice grazie sempre per l'aiuto e la pazienza prestatami...saluti
petra Inserita: 19 settembre 2006 Segnala Inserita: 19 settembre 2006 controlla se hai un corto sul secondaio dell'alimentatore .nel primaria controlla le resistenze di basso e alto valore. ti consiglio di sostituirli entrambi
digitalchoice Inserita: 19 settembre 2006 Segnala Inserita: 19 settembre 2006 sottoscrivo,vanno sostituiti entrambi,troverai sicuramente qualche anomalia sulle resistenze,sacricati lo schema da www.eserviceinfo.com cosi controlli i valori,quando cambi il tda e il mos non ridare corrente se non hai trovato anomalie perche l'alimentazione sicuramente non si e' guastata da solafacci sapere ciao
ROBIN Inserita: 20 settembre 2006 Segnala Inserita: 20 settembre 2006 Telaio CTTH!Controlla/sostituisci 3525 e 3524 (390Kohm)!
salvops Inserita: 22 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 22 settembre 2006 Grazie ragazzi per l'aiuto!!!Ho sostituito purtroppo i due componenti (il TDA e il mos)ancor prima di leggere le vostre risposte (dato il loro costo irrisorio) senza pero controllare le resistenze e a questo punto credo si sia/siano ribruciati....comunque le 2 resistenze da 390K (3525 e 3524) sono ok.. ho trovato invece aperta la R 2515 (se non erro) da 150K 1W.. l'ho sostituita subito con una da 1/4w per vedere se accadeva qualcosa di positivo ma all'accensione è partita una scintilla con scoppiettivo tipo quando si cortocircuita un condensatore nella zona di tale resistenza senza pero segni di danni...ho pensato fosse saltata di nuovo la R2515 ma è ok, ho ricontrollato di nuovo le 2 R da 390K e resistenze vicine: tutto OK....Sono di nuovo al punto di partenza....Cosa mi consigliate di fare...Ah dimenticavo non sono riuscito a trovare/scaricare lo schema,sapete aiutarmi...Ancora mille grazie e saluti
digitalchoice Inserita: 23 settembre 2006 Segnala Inserita: 23 settembre 2006 devi trovare il corto,controlla tutti i diodi nella sez alim prim e sec
Messaggi consigliati