Vai al contenuto
PLC Forum

philips 21 pt166b/00 - non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti sono alle prese con un tvc della philips mod 21 pt166/b 00. lo schermo ad un certo punto si è ristretto e formando una riga verticale dopo di che si e spento e non vuole sapere di ripartire anzi all'accensione fa un strano cinquettio,aiutatemi wallbash.gif

Inserita:

controlla che non ci sia qualche condesatore in corto sul trc

ma quando cinguetta eht parte?

Inserita:

disalimenta il finale verticale e vedi se il tv rifunziona controlla se il finale di riga è in corto

Inserita:

salve grazie delle risposte,ho trovato il finale riga in corto ma il resto sembra ok ho provato ad accendere senza il finale ma il cinquettio continua lo stesso la prova della lampada a dato esito negativo forse devo cambiare il MC44603

Inserita:

vedi se sul secondario se hai qualche corto vedi se l'eat è in corto controlla i diodi

Inserita:

Controlla R3531 (20Kohm alimentazione). Il componente può anche essere sostituito da una resistenza (18Kohm). Non dimenticare di riallineare i +86V. Sostituisci C9474 (68uF/250V),C2450 (680nF/150V) e controlla se ci sono falsi contatti sulla basetta del giogo di deflessione! huh.gifsmile.gif

Inserita: (modificato)

salve ragazzi ho controllato i valori della resistenza ma tutto ok ho anche sostituito i condensatori in questione poi ho sostituito il mosfet che pilota il trasformatore ma non vuole partire,la tensione ai capi del c 2503 è 294v è corretta? forse devo sostituire mc 44603 dopo ci provo poi vi faccio sapere ciao a tutti e della collaborazione wallbash.gif

Modificato: da hondina