Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Plc Fanuc 0 - Vi prego... vi chiedo una risposta urgente!


BCSTEFAN

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ritorno su questo fantastico forum dopo un bel pò di tempo perchè ho un problema urgentissimo da risolvere e qui so di trovare gente preparatissima.

Ho una macchina punzonatrice cui devo aggiornare il controllo (ora è un fanuc 0): mi hanno proposto di montare un elco (che io non conosco) mentre io ero propenso verso un esa

(il 500 è montato su un plasma qui in officina).

Voi cosa mi consigliereste, considerando che poi dovrei interfaccialo con un software da ufficio?

grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


BCSTEFAN,

Voi cosa mi consigliereste

Se vuoi migliorare il sistema, puo rimanere in Fanuc con la Serie 0i compatibile:

Link

Se invece vuoi un ricambio:

Link Spares.

Perche cambiare.Fanuc e' un eccellente prodotto.

Modificato: da Savino
Link al commento
Condividi su altri siti

il fanuc montato è un 0P su cui credo ci sia qualche problemino di logica: volendo aggiornare la macchina mi andrebbe più che bene anche uno 0i, ma a che ordine di costi andiamo?

la macchina è una tecnology di cui non riusciamo a far andare l'asse T e mi da un errore sull'azzeramento degli assi.

grazie a tutti ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

la macchina è una tecnology di cui non riusciamo a far andare l'asse T e mi da un errore sull'azzeramento degli assi

Ma, prima di cambiare tutto, non riesci a rimettere in sesto il tutto chiamando l'assistenza della Tecnology o della GE FAnuc Italia?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

l'assistenza tecnology pretende una barca di soldi solo per venire giù da noi (5000 euro di trasferta!), ora ci sbatto un pò.

solo che di prezzi fanuc non mi fa sapere proprio nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

l'assistenza tecnology pretende una barca di soldi solo per venire giù da noi (5000 euro di trasferta!), ora ci sbatto un pò.

solo che di prezzi fanuc non mi fa sapere proprio nulla

solo per venire 5000 euro. Ma da dove arrivano?

Se Fanuc non ti quota, prova un rappressentante di zona. Sul link sopra ci sono dei contatti per il Service Management, Technical Support ... in Italia. Caso mai, prova a chiedere per un rapp. nella tua zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

tecnology per una trasferta da genova a lecce pretende 6500 euro tra viaggio e vitto e alloggio.

mi viene da ridere se non piangere. e non forniscono neppure manuali operatori per controllare la logica. e qui mi verrebbe da ammazzarli.

ora come ora non saprei che pesci prendere...

Link al commento
Condividi su altri siti

tecnology per una trasferta da genova a lecce pretende 6500 euro tra viaggio e vitto e alloggio

Ma ti hanno anche quotato qualcosa, voglio dire incluso nel prezzo?

Scusa la mia ingnoranza.. la Tecnology e' una ditta genovesa o sono degli agenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Bettinelli
nel prezzo è compreso solo il viaggio.

Data la cifra suppongo che non sia solo il viaggio, sarà l'intervento di un tecnico per una settimana compreso e vitto ed alloggio, a parte ci saranno i ricambi da sostituire.

Se è una azienda associata ad esempio UCIMU queste sono le tariffe.

Link al commento
Condividi su altri siti

le ore di lavoro di due tecnici sono 4000 euro altri...

Scusa BCSTEFAN, potresti essere un pochino piu' precisso. Prima hai detto 5000, poi 6500, e adesso 4000 euro.

Perche non descrivi meglio la quotazione... penso ti abbiano mandato un preventivo dettagliato no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Bettinelli

10.500 euro per 2 tecnici per 1 settimana ci stanno, fatti dettagliare i costi.

se vengono in auto 2000Km e 20 ore di viaggio (40 per due) solo queste potrebbero costare 5000 Euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Bettinelli

se vengono in auto 2000Km e 20 ore di viaggio (40 per due) solo queste potrebbero costare 5000 Euro

Se ragioni da Clienti, questo sarebbe eccessivo e inaccettabile.

Poi, perche' in due?

BCSTEFAN, Io non so come sei messo, se hai bisogno urgente della macchina per fare produzione, ma ti suggerirei di prendere la iniziativa e organizzare te il trasporto e vitto alloggio.

Poi, ci sono i voli low cost. Per esempio ci sarebbe un volo Ryanair per 43 euro. Bergamo-Brindisi, ritorno.

Partenza 28 Aprile. 15.20, ritorno 7 Maggio; quindi da Genova prendono il treno o il bus, presto al mattino e ce la fanno tranquilamente ad arrivare in tempo. Poi, in Brindisi li passi a prendere con la macchina. Idem ritorno. Totale spese, < 200 euro.

Nel caso non ce accordo, proverei a contattare altre alternative piu' convenienti.

Prima ti avevo chiesto di dare qualche specifica della macchina, sigla..

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Bettinelli
Se ragioni da Clienti, questo sarebbe eccessivo e inaccettabile.

questo è fuori di dubbio, ma anche ragionando da service manager quale sono è eccessivo mandare 2 persone per riparare una macchina, cosa che evito sempre accuratamente, che a parte il dispendio di risorse aziendali è anche un costo assurdo per il cliente. Io stavo solo facendo un discorso teorico di tariffe partendo dall'affermazione che si tratta di 2 tecnici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Si', diciamo che anche BCSTEFAN dopotutto non e' stato molto chiaro, forse un po perche sarebbe anche arrabbiato di come sono andati i fatti...

Comunque, Io non sono contrario a che l'intervento tecnico non debba essere pagato a dovere, ma bisogna riuscire ad avere almeno un dettaglio dei punti accordati, basato sul vero proposito dell'intervento

Voglio dire innanzitutto, trattare di capire, forse al telefono o via email, quali potrebbero essere le possibili cause del guasto, in modo di capire se ci vorrebbe una sostituzione di qualche pezzo hardware, con la corrispondente quotazione.

Poi, se il Clienti paga le spese di viaggio, vitto alloggio, i costi potrebbero diminuire e quindi favorire le trattative di business.

Ipotesi, il tecnico parte da Genova in aereo, o da Milano, con le parte di ricambio. 8 ore per andare, 8 ore per tornare,

low cost. Le ore di viaggio, non so, magari a 45 euro, mettiamo 700 euro tutto.

Poi, paga anche 100 euro l'ora per 2 giorni di lavoro oppure 200 euro l'ora per 1 giorno di lavoro.

Quindi 2300 euro + biglietti aeri low cost, mettiamo 100 euro + 200 euro vitto alloggio + ricambi.

Totale 2600 + i ricambi.

Se incambio, ti fanno un preventivo bassato su 5000 euro per venire e tornare + 4000 euro l'intervento +... etc, sicuramente c'e da arrabbiarsi; sembrerebbe piuttosto un preventivo fatto in modo di non volere fare propio l'intervento, ameno che forse BCSTEFAN non c'e' l'ha raccontata tutta. <_<

Modificato: da Savino
Link al commento
Condividi su altri siti

non ho nulla da nascondere...

mi hanno chiesto 6500 euro di viaggio, 4000 euro di ore di lavoro: in aereo non ci vengono perchè i ricambi non li mandano con il corriere...

roba da terzo mondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve BCSTEFAN,

mi hanno chiesto 6500 euro di viaggio, 4000 euro di ore di lavoro: in aereo non ci vengono perchè i ricambi non li mandano con il corriere...

I costi per i ricambi sono anche inclusi nel prezzo?

Cosa sarebbe il problema della macchima?

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Bettinelli
in aereo non ci vengono perchè i ricambi non li mandano con il corriere...

Questa sembra un po una scusa, a meno che i ricambi non pesino 300 Kg ed occupino 1 mc di spazio, i ricambi si possono portare anche in aereo!

Con quello che costano al giorno d'oggi i voli aerei low-cost è una assurdità farsi 2000 Km in auto, solo il pedaggio autostradale costa di più del biglietto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...