Vai al contenuto
PLC Forum

15aa3336/00b telaio anubis aa c - spento completamente

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao atutti ..

questo tv e'spento completamente e non sui accende neanche il led.

con la prova della lampada , non si accende.

sono presenti sul primario 310 volt e il condrnsatore rimane carico, quindi l'alimentatore va a vuto .

sapete darmi un sugerimento?

grazie ciao.....

Inserita:

Controlla con il finale di riga isolato dal circuito se vi é corto circuito trà collettore ed emettitore sul circuito!Potrebbe essere in corto il condensatore trà collettore ed emettitore o anche il trasf.EAT (L5445; 4822 140 104060=HR 7488) in corto circuito tra gli avvolgimenti). smile.gif

Inserita:

ciao robin.....

ho fatto le misure che mi hai detto , ma sul c.s. tra col-emet. risula una resistenza di 9.2 homm

quello che e' strano e che il condensatore del primario rimane carico anche dopo spento il tv. come se lavorasse a vuoto.....

Inserita:

Quindi é come pensavo,hai un corto circuito non di 0 ohm ma di 9ohm!Controlla o meglio isola dal circuito il condensatore blù tra collettore ed emettitore!Poi rimisura sul circuito se i 9ohm ci sono ancora!Se non ci sono penso che il condensatore sia da sostituire e se al contrario vi sono ancora i 9ohm penso che il tras. EAT sia in corto sul primario!Per levarti il dubbio isola dal circuito anche quest'ultimo e rimisura se ci sono ancora i 9ohm! smile.gif

Inserita:

ciao a tutti

ROBIN ho seguito i tuoi consigli e solo smontando il trasformatore non vi era piu'il corto, l'ho sostituitoe tutto e' andato a posto.

grazie di tutto....