Vai al contenuto
PLC Forum

philips 29pt5306/01 - si accende e dopo un minuto si spegne

conc183

Messaggi consigliati

Salve ho in riaprazione questo televisore, in pratica quando lo accendo, si sende il calssico rumorino d'accensione, poi conpaiono le righe della g2 di color verde, subito dopo arriva l'immagine, eil rumorino d'accensione aumenta, e subito dopo il tv si spegne. tutto questo nel giro di un minuto circa, se provo a riaccenderlo, non parte, aspetto un paio di min e il tv si riaccente presentando sempre il solito difetto,. ho controllato alcune saldature ma sembra tutto ok.che faccio? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Telaio L01.1!Specifica che tipo du tubo Katodico monta!Prova a sostituire il VDR in posizione 3345!Se regolando la G2 al punto guisto l'immagine diventa ok,penso che sia il caso di pulire il Katodo del verde! huh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il telaio è L01.1E il tubo se ho letto bene è bsi 7471 , io pensavo fosse qualche diodo che va in dispersione, o il circuito dello smagnetizatore, ma a quando pare non monta il classico smatizzatore a tre piedini. comunque sete mi dici che devo controllare il vdr e il tuco, mi sai spiegare meglio come fare, percvhe son operazioni che non ho mai fatto?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari ragazzi ho combinato un GUAIO, in partica ho notato che se poggiavo il puntale del tester sull'anodo del diodo by228, il tv si spegneva cosi ho cambiato il diodo e il condenzatore da 12nf, invece di metterci, quello di 12nf, ci ho messo quello ,da 9.1nf, e si è bruciato il bu4508, ed un resistenza di 0,47 ohm, la quale si e proprio incendiata, ho sostituito ilbu4508, con un bu 508dx, ma niente da fare la tv non parte piu e la resistenza si incendia, che faccio sono nella M....aiutOOOOOOOO

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho provato ascaricarlo , ma non me lo aprire li ho scaricati tutti ma nulla, se gentilmente qualcuno me lo manda l'indirizzo è: conc183@libero.it

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora come vi dicevo........

Il tv si spegneva dopo circa un min, facendo le misure occorrenti, ho notato, che quando mettevo il puntale, sull'anado,del diodo by228 in posizione (6460) c'era una piccola scintilla e il tv si spegneva, cosi ho deciso di cambiare il diodo, e il condensatore da 12nf, posizione(2463), ma eroneamente ne misi uno da 9.1 nf, cosi mi si brucio' il bu4508dx (7460) e una resistenza di 4r7 ohm ( 3411), , oggi li ho rimessi ma niente da afre si brucia ancora la resistenza, che faccio?

cambio anche stp3nc60fp (7400).aiuttoooooooooooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho risolto il problema che causa la rottura della resistenza , ma ora il led dello standby si accende, come do l'impulso per avviare l'accensione, si sente il rele commutare e poi basta; per un po di tempo circa 20 sec riesco a leggere le tensioni sul secondario, e poi il tv non da segni di vita.Che faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...