nocchiere1 Inserito: 27 settembre 2006 Segnala Share Inserito: 27 settembre 2006 Salve ragazzi,ho un tv philips che ha un problema strano.Il modello e' quello indicato sopra e sulla piastra leggo CH21PBGMD4W10P1SPurtroppo non riesco a trovare lo schema e sopratutto non saprei dove mettere le mani.Mi dareste una mano?Praticamente si accende regolarmente ma dopo pochi secondi l'immaine si oscurisce fino a che si spegne e resta il led rosso acceso come se fosse accesa regolarmente.Guardando il cinescopio, si accende e poi si spegne pian piano come descritto sopra per l'immagine.ASpetto un vostro aiuto ciao a presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 27 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2006 rifai le saldature sotto trasformatore eat cè l'audio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nocchiere1 Inserita: 28 settembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2006 non ci ho fatto caso ma credo di si, adesso vado alavoro stasera ci risentiamo e spero di trovare lo schema..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nocchiere1 Inserita: 28 settembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2006 sono finalmente a casa. ora mi metto all'opera ma solo una domanda, mi conviene scaricare il tubo prima di rifare le saldature? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 28 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2006 fai le saldature sotto l'eat e sullo zoccolo del cinescopio a chi aspetti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nocchiere1 Inserita: 28 settembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2006 saldature rifatte e ora? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nocchiere1 Inserita: 28 settembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2006 secondo me e' l'eat che sta un po' frecato.la tv dopo un po' di tentativi e il solito difetto di spegnimento dopo un po'; adesso resta accesa ma l'immgine pulsa nel senso che la luminosita' varia,diventa piu' e meno luminoso lo schermo.Non ci capisco una mazza.....Le saldature le ho rifatte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nocchiere1 Inserita: 28 settembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2006 niente da fare si spegne...non mantiene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nocchiere1 Inserita: 28 settembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2006 ho smontato tutto, scaricato con la solita procedura l'eat e cinescopio e ora vediamo di ripassare le saldature, anche se la tv non e' vecchissima.....e le saldature mi sembrano piu' che buone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nocchiere1 Inserita: 28 settembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2006 (modificato) ho rifatto altre saldature ma non so proprio da dove partire sembra tutto ok Modificato: 28 settembre 2006 da nocchiere1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nocchiere1 Inserita: 29 settembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 29 settembre 2006 nessun consiglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBIN Inserita: 30 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2006 Telaio L9.2E! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nocchiere1 Inserita: 30 settembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2006 ok ora lo individuo ma se tu mi potessi aiutare sarebbe meglio.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nocchiere1 Inserita: 3 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2006 regolando la g2 sembra che i tempi di spegnimento cambino ma puo' essere solo un caso.Lo schermo varia di intensita' come se abbassassi e alzassi la g2 non so se potrebbe essere l'eat ormai poco stabile.O qualcosa che lo gestisce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nocchiere1 Inserita: 5 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2006 La tensione B+ e' regolare non oscilla e l'integrato TDA 8844 e' alimentato correttamente..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nocchiere1 Inserita: 29 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2006 nel frattempo l'ho tenuto da parte pensando alla probabile causa del difetto ormai me lo hanno regalato e se ne sono comprati uno nuovo.Che ne dite vi va di darmi una mano?Ho misurato le tensioni sulla basetta dietro al cinescopio e ho notato che i 190V ci sono ma le tensioni fra em e coll. dei transistor variano insieme al difetto.(il video varia di luminosita' e alla fine si spegne)Accetto qualsiasi suggerimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nocchiere1 Inserita: 5 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2007 ciao ragazzi,se vi ricordate questa avventura ho finalmente ripreso la tv per un nuovo tentativo di riparazione.Al mercatino dell'elettronica ho trovato una piastra molto simile.La parte dell'alimentazione e' praticamente identica, mentre alcuni connettori cambiano.Chi me l'ha venduta dice che funziona ma non so come collegarla a questo cinescopio.Mi dareste una mano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 5 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2007 (modificato) prova a postare le foto delle due piastreavevi controllato i componenti che stanno sulla linea della g2? Modificato: 5 febbraio 2007 da digitalchoice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nocchiere1 Inserita: 6 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2007 ho fatto una prova suggeritami da un caro amico.Ho staccato da dietro al cinescopio il moduletto circuitale e la tv resta accesa con l'audio che si sente regolarmente.Cio' credo stia ad indicere che il difetto di questa tv sta nel cinescopio difettoso.Non c'e' piu' nulla da fare oppure ci sono altre prove? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nocchiere1 Inserita: 6 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2007 A51EAL155X47FXQuesta e' la sigla del cinescopio, se qualcuno lo ha mi fa un fischio?grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati