Vai al contenuto
PLC Forum

philips 33pt910b/01 FL2.26 AA - Non si avvia

vannig3

Messaggi consigliati

Il tv in questione, premendo l'interruttore di rete si predispone in stand-by ma, non si attiva digitando dal telecomando pur ricevendo l'impulso dallo stesso indicato dal led rosso..Ho pensato subito a qualche protezione attiva, probabilmente sullo stadio di riga e quindi ho iniziato a provare il finale orizzontale, risultato efficiente cosi come pure i componenti che gli gravitano intorno..Hò cercato di verificare la tensione che alimenta lo stadio ma, non appena pigio sul telecomando rilevo un leggero rialzo di tensione sul collettore del finale e poi nulla..Staccando il terminale del transistor la cosa non è che cambia più di tanto, nel senso che comunque la tensione non và oltre un certo valore molto lontano da quello che dovrebbe essere( solo pochi volts al momento della attivazione dal tlc)..Potrebbe essere il trasformatore di riga?, è normale che anche a vuoto la tensione sia cosi bassa?..Grazie per eventuali suggerimenti e consigli e buon lavoro a tutti..

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla il condensatore a pasticca blu... tra il collettore ed emettitore del transistor finale... da problema sembreberre quello, stacca il finale e fai la prova della lampada e vedi che fa... ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ancora non riesco a venire fuori da questo problema!!Ho sostituito anche il trasformatore di riga(tra l'altro molto costoso), ma niente non si avvia..Ho provato a dissaldare i pin del IC di ampiezza verticale(TDA3654) ma nulla cambia..Quando avvio dalla posizione di stand-by si ode solo un leggero guizzo di brevissima durata e la tensione sul collettore del finale di riga si alza di pochi volts per poi azzerarsi del tutto e questo ogni volta che digito un programma dal TLC..Chi mi può dare un aiuto stò davvero in alto mare con questo tv parecchio complesso?.Grazie anticipatamente a tutti..

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla sul modulo SOPS se ci sono falsi contatti sulle resistenze a cip aiutati con una lente di ingrandimento quando inserisci e disinserisci il modulo scarica l'elettrlitico filtraggio di rete

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche amico del forum sarebbe cosi gentile da inviarmi una parte di schema elettrico(TELAIO FL2.26),almeno solo quella inerente all'alimentazione e stadio di riga?.Grazie anticipatamente perchè senza manuale è praticamente inutile che io vada avanti nella riparazione.

Link al commento
Condividi su altri siti