Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 21PT166B Spento!

Messaggi consigliati

Inserito:

Il cliente mi ha portato questo tv completamente spento dicendomi che prima di spegnersi si è vista per un po' una linea orizzontale a schermo chiuso.

Ora accendendo il tv e prestando orecchio vicino all'eat si sente pulsare piano piano

Suppongo sia partito il finale verticale...ma non solo.qualcuno ha sicuramente piu esperienza di me sul tv in questione,se gentilmente potesse darmi una mano visto che i componeneti mi pare costino parecchio.

Grazie,ciao.

Inserita:

controlla la resistenza che porta alimentazione al finale verticale... ciao smile.gif

Inserita: (modificato)

telaio Anubis AA5

controlla anche che al pin 36 e al pin 10 del TDA8361 arrivino +8V;

controlla fusibili sull'alimentatore

spenta in che modo??? si accende il led dello st-by??

Modificato: da tarfagno
Inserita:

Allora...

Guardando bene il telaio ho visto che il condensatore da 680n 250V è colato alla base di un piedino e si vede il nero di una bruciatura ,quindi è da sostituire.li vicino c'è il transistor bu 1508 dx che presumo sia il finale verticale.

Il bu 1508 dx si puo sostituire con un bu 508d? Sinceramente non mi sembra bruciato ma non voglio rischiare visto che di condensatori di ricambio ne ho solo uno e poi il cliente mi aveva detto che prima di spegnersi faceva una linea orizzontale.

Potrebbe essere anche solo il condensatore?

Grazie.

Inserita:

questo transistor è il finale orizzontale

si, il BU508D è equivalente, però il BU508D ha un contenitore molto + grande rispetto il BU1508DX;

mi indichi la posizione del condensatore???

Inserita:

Giusto!

Il condensatore è il 9474 sulla destra del bu1508dx.Temo che la causa possa essere il TDA 3654 il finale verticale(guardando meglio!)visto che inizialmente il video era chiuso e si vedeva una linea orizzontale.

Inserita:

controlla anche il condensatore a pasticca sul collettore del finale di riga; sostituisci il condensatore 9474 (io sullo schema non l'ho trovato)

sostituisci il C2415 collegato tra pin 6 e 8 del TDA3654

stacca il pin7 del TDA3654 e vedi almeno se parte

se poi c'è la linea orizzontale allora controlla che ci siano i +30v e poi sostituisci il TDA3654

Inserita:

Sono stato fortunato ,anche io pensavo ad altri componenti bruciati ma ho sostituito solo il condensatore e il tv è partito laugh.gif .lho tenuto in prova dalle 14 alle 19 e non ha dato problemi.Stasera l'ho consegnato al cliente.

Grazie a tutti per la disponibilita'.

Ciao

Inserita:

Io sono Hotbird ,Plonsimp è mio cugino ,ogni tanto ha bisogno anche lui..solo che non si ricorda di tornare a registrarmi!....Penso comunque sia tutto regolare,almeno credo!