mira Inserito: 15 novembre 2006 Segnala Share Inserito: 15 novembre 2006 Ciao amici ,ho in riparazione questo tv che inizialmente faceva saltare il finale di riga ad ogni accensione , risolto sostituendo il trasf. EAT , ora presenta il difetto che all'accensione il tvc funziona regolarmente l'immagine e l'audio sono ok , ma dopo alcuni secondi il tv va in ST/by e per alcuni minuti rimane bloccato .Altra anomalia è che non effettua alcuna funzione da tlc nonostante sli impulsi arrivano al uPc , ho notato che la tensione di batteria di +140 dall'atto dell'accensione cresce sempre fino a 155 V poi il tv va in St/by.Ho pensato al fotoaccoppiatore , ma non avendolo disponibile volevo sentire un vostro parere .Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 15 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2006 provacelo sperando che l'eat non abbia guastato il microprocessore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mira Inserita: 16 novembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2006 guasto risolto regolando bene la g2 ( ho scoperto che è un difetto tipico di questo telaio ) ora il tv rimanee acceso e tutto è ok.anche il tlc ora funziona dal manuale di servizio mi sono accorto che il ric. infr. montato non era quello giusto.( forse il cliente lo ha portato da qualche altro colega che lo ha sostituito con uno simile ) quindi quando ho reinserito quello originale tutto è tornato a funzionare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 17 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2006 ....ricordati di mettere la soluzione....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati