Vai al contenuto
PLC Forum

Philips telaio L01.1 - si spegne dopo alcuni secondi

mira

Messaggi consigliati

Ciao amici ,

ho in riparazione questo tv che inizialmente faceva saltare il finale di riga ad ogni accensione , risolto sostituendo il trasf. EAT , ora presenta il difetto che all'accensione il tvc funziona regolarmente l'immagine e l'audio sono ok , ma dopo alcuni secondi il tv va in ST/by e per alcuni minuti rimane bloccato .

Altra anomalia è che non effettua alcuna funzione da tlc nonostante sli impulsi arrivano al uPc , ho notato che la tensione di batteria di +140 dall'atto dell'accensione cresce sempre fino a 155 V poi il tv va in St/by.

Ho pensato al fotoaccoppiatore , ma non avendolo disponibile volevo sentire un vostro parere .

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

guasto risolto regolando bene la g2 ( ho scoperto che è un difetto tipico di questo telaio ) ora il tv rimanee acceso e tutto è ok.

anche il tlc ora funziona dal manuale di servizio mi sono accorto che il ric. infr. montato non era quello giusto.( forse il cliente lo ha portato da qualche altro colega che lo ha sostituito con uno simile ) quindi quando ho reinserito quello originale tutto è tornato a funzionare

Link al commento
Condividi su altri siti