Vai al contenuto
PLC Forum

philips 37 dc 2090 - alimentazione

stefano830_1

Messaggi consigliati

salve a tutti, il tvc è il modello 37 dc 2090/08r sul pannello posteriore è scritto anche cuc 1890, non riesco a trovare lo schema e se qualcuno può inviarmelo gli do in pm l'email, comunque è completamente spento, ad un primo esame ho solo trovato un fusibile da 800mA interrotto al secondario del trasformatore alimentazione dell'alimentatore secondario per lo standby, dovrebbe essere sulla linea di protezione dei 5 volt, volevo verificare il funzionamento dell'alimentatore primario ma non ho lo schema ed è abbastanza complesso, ringrazio tutti anticipatamente per eventuali aiuti

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi con gli aggiornamenti, prova della lampada ok, tensioni alimentazione tutte ok tranne la +8 volt leggermente più alta e la u Sis che dovrò regolare, sostituito fusibile collegato il tutto, led verde all'accensione ma nulla di più... oggi proverò a tenere acceso l'alimentatore staccando la linea standby per vedere se è lei la causa... devo ancora misurare se quando accendo l'alimentatore resta in standby o cos'altro fa... grazie per lo schema petra, non è che hai anche la parte inerente al pannello comandi? perchè la linea stanby arriva da la... grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

si tarfagno te lo confermo, è un telaio grundig, comunque certamente sono quasi tutti uguali quelli da te elencati, cambiano solo i valori di determinati componenti, tipo alcune resistenze o condensatori per le deflessioni... o per i finali audio ecc ecc... ciao, hai consigli? smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

si, da come ho capito non parte l'H però l'alimentazione è OK

il finale di riga è buono???? e il driver orizzontale???

quando fai la prova della lampada hai il pilotaggio sulla base del T572???

sostituisci anche C506

sullo schema che ho non c'è la parte dell'oscillatore orizzontale però,monta TDA8140??? controlla che venga alimentato(se ricordo bene pin1) e sostituisci i condensatori elettrolitici che stanno li intorno

Modificato: da tarfagno
Link al commento
Condividi su altri siti

dunque, l'alimentatore è ok, testato e provato, il finale h è ok, come pure pre finale e driver...

il dubbio si sposta sul verticale perchè staccando lo spinotto del giogo è partito ed è apparsa la riga orizzontale, ma dopo poco mi ha fumato la r562 connessa tra il pin 5 del tda 8145 per l'est ovest e il c561 che chiude a massa, oggi proverò a togliere l'integrato e controllare i secondari dell'eat se sono nella norma, anche se suppongo il problema sia legato ad un sovraccarico dell'integrato driver verticale la cui alimentazione viene presa appunto dal secondario eat... se avete altri consigli grazie... wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamenti, tolto la protezione verticale, tutto ok, nel senso che ho il pilotaggio e tutte le tensioni presenti e stabili, no audio, controllato tensioni al verticale, +18volt -18 volt, cambiato tutti i condensatori e resistenze, nulla... ho rimosso l'integrato, riga orizzontale e audio, sostituisco l'integrato, sparisce l'audio e la riga orizzontale... non so più dove guardare! il segnale al finale orizzontale è sempre stabile e presente con la saldatura killer staccata, non ho segnale al pin 5 ne al pin 1 dell'integrato tea 8172 driver verticale, il segnale verticale al pin 1 arriva tramite una resistenza dal future box... wallbash.gif qui mi fermo... qualche consiglio? lo restituisco o continuo? un grazie a tutti... smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai controllato nel future box?

se e' stato usato un deflettore verticale programmabile puo' darsi che il guasto sia li,il finale vert viene pilotato da lui.ma lo schermo lo vedi nero?

controlla il datasheet del tda9151b e' un esempio di deflettore vert programm.

p.s.

dai un occhiata in sezione nokia,mi farebbe piacere avere anche il tuo parere!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho smontato il future box, il pilotaggio del verticale viene da un integrato multifunzione, sda 9064... non c'è altro adetto al pilotaggio, costa 4.5 euro alla kalcic... provo a cambiarlo e vediamo... poi basta, ho già perso troppo tempo! comunque si lo schermo è nero ma elettrizzato, alzando la griglia dal triplicatore appare la riga... la cosa strana è che sul display non compare la scritta P1 e schiacciando i tasti non accade nulla... bisogna togliere l'integrato del verticale e allora appare la scritta P1 ed esce l'audio... non so se arrivi anche il video, lo proverò stasera perchè devo rimontare il future box... ciao grazie intanto...

Link al commento
Condividi su altri siti