islington Inserito: 23 novembre 2006 Segnala Share Inserito: 23 novembre 2006 salve mi e capitato questo televisore che ha preso 1 fulmine!! ilcliente ha detto che il suddetto era spento ed è ha sentito il tuoni attorno alle 2 di sera quindi è andato a provare ed haimè iil tv+ devpder erano defunti .comunque all' apertuta del tv ho trovato fusibile disintegrato diodo del ponte (uno solo....)in corto, poi ho trovato il finale alimentazione in corto tra collettore e base l'induttanza che c'è prima del collettore 5355 esplosa il transistor 7330 in corto tra base e emettitore la resistenza 3338 aperta il transistore 7331 in corto tra collettore ed emettitore ed ora mi trovo ad un punto morto ho provato tutti gli altri transistore e diodi ma sono tutti OK ho provato anche a sostitire l'integrato TDA2577 ma non è cambiato nulla, ho anche sostituito la scheda comando ma niente, ho provato anche a sostituire il condensatore 2330 ( che era quasi inesistente) ed anche il 2351 ma senza nessin cambiamento.il tvsi presenta all'accensione completamente spento, se mettiin standby si accende soltanto il led rosso. All'accensione il led si spegne ed il tranasistore di alimentazione scalda(segno che l'alimentatore lavora , ma c'è 1 carico altissimo) tanto e vero che al collettore misuro circa 65/70 volts al collettore del finale di riga non arriva neanche 1 volts, ci sono circa 0.3 volt o forse qualcosa di piu il finaLE DI RIGA è ok, fa uguale anche toglendolo.ciao scusate la prolissità e spero qualcuno riesca a darmi 1 aiuto , ringrazio tutti per le risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati