Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 25PT450A/00... - Led lampeggia velocemente...

PlayPic

Messaggi consigliati

Buogiorno a tutti, ho sotto torchio il suddetto tvc, all'inizio andava in protezione, provava a partire e si spegneva. Il finale (BU508AF) e saltato, ma se lo sostituisco non parte ugualmente... Ho controllato l'eat (HR7279), dopo averlo smontato le tensione sono arrivate e il led si è messo a lampeggiare velocemente. L'unica cosa strana è la tensione primaria dell'eat (a vuoto) che dovrebbe essere 148V ed invece è a 133V (misurata con il tester), è normale??? Non ho lo schema, secondo voi oltre a cambiare eat devo fare qualche altro controllo???

Grazie biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ciao a tutti, ho provato a sostituire l'eat, ma la tv ritorna a manifestare lo stesso problema di prima. Si sente il classico ronzio dell'alimentatore primario che aumenta e poi cala di colpo, per poi riaumentare come se entrasse in protezione. Ho provato ad riavviarla con il finale dell'eat smontato, non cambia nulla. Ho controllato condensatori e diodi vari, ma senza risulato, ed inoltre non ho lo schema. Potete consigliarmi quacosa??

Grazie molte biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho fatto un pò di prove con questo tvc:

Tutte le prove le ho fatte con il finale (BU508) di riga smontato.

-Ho staccato la R3637 di protezione, ma non cambia nulla (si sente sempre il rumore dell'alimentatore che aumenta e poi cala) con tensioni secondari circa a zero volt;

-Ho staccato il connetore di deflessione HOR (aprendo così il ramo dei 148V) e le tensioni secondarie sono arrivate anche se tutte basse (13V anzichè 16V, 133V anzichè 148V, ecc...). Il led lampeggia velocemente;

-Sul l'integrato TDA 8385 ho notato che sul piedino 11 non ho 1.1V, ma circa 0V, ho controllato la R3636 (220K) e il condensatore C2636 (2n2) risultano entrambi OK;

Secondo voi è saltato il TDA 8385?? Che ne pensate??

Grazie e auguri. biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

hei detto

"provava a partire e si spegneva": spiegati meglio: L'EAT era presente????

sostituisci i condensatori C2550, C2549, C2551

i diodi damper con giogo collegato e finale di riga collegato risultano in perdita??? il finale di riga montato risulta in corto mentre se lo smonti è buono????

controlla il condensatore a pasticca sul collettore finale di riga

poi controllati tutti i fusibili rotondi

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla il connettore del giogo e sostituisci il fusibile 1534 e il diodo 6560 (con il tipo 1N4148). Controlla anche che non sia in c.c. il condensatore a disco vicino il finale di riga.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ciao a tutti e buon anno biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Ho ricontrollato con calma il telaio, ho trovato il condensatore a disco C2545 da 1,5nF 2KV in corto e una resistenza da 20K (R3560) bruciata. Sostituendo questi due conponenti ed il finale di riga BU508af il tvc è partito. Inoltre ho sostituito qualche altro condensatore per sicurezza!!!

A questo punto ho provato a regolare i 148V, ma variando il trimmer 3635 non cambia nulla, la tensione rimane alta sui 168V!!! Ho controllato il trimmer da 1K, poi la R3634 (3K3), C2636(2n2), R3636(220K) e la 3631 (220K), risulta tutto ok. Inoltre ho misurato con il tester le tensioni sul TDA8385: sul pin 9 ho 2.1V e non 2.4, sul pin 10 ho 1.9V ed è ok, sul pin 16 ho 12V e sul pin 7 ho 0.6V e non 2.4, coome mai?? Ho notato che in quella zona precedentemente sono stati sostituiti due zenner D6664 (10V),il D6663 (15V),il tda ed il Tr 7672 (BC848 smd). Il D6664 l'hanno sostituito con due zener da 5.1 in serie ed il TR 7672 con un BC546 tradizionale, ma non credo creino problemi...

Cosa può essere a bloccarmi la regolazione dei 148V???

Un'altra cosa, come si fa a regolare per bene il G2???

Grazie mille per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

TUTTO OK, GRAZIE biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Ho trovato il D6591 in corto, grazie ancora a tutti.

P.S. Per regolare per bene il G2 come faccio, so che devo alzarlo fino a far apparire le righe di ritraccia, per poi abbassarlo fino a farle scomparire, è giusto???

Ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti