Vai al contenuto
PLC Forum

philips 25ml8505 - problemi est ovest

stab

Messaggi consigliati

ciao a tutti, in questo tv telaio fl1.6 ho un problema molto accentuato di cuscino che non riesco a regolare nemmeno con il trimmer. ho sostituito, per chi è in possesso dello schema, l'integrato 7400 TDA 2579B, alcuni elettrolitici facente parte dello stadio E W ma invano perchè non riesco ancora a regolare questo effetto cuscino, e come se il trimmer 3602 non esistesse. aspetto un vostro aiuto anche perchè a questo punto non saprei più da che parte muovermi. senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

l'integrato che hai sostituito non ha nulla a che fare con l'est ovest, a schema hai il ic7450, tda 3654q che provvede a finale verticale e i transistor 7469, 7618, 7601/02/03, e poi tre transistor che riguardano l'est ovest montati su un moduletto a parte mi sembra, le sigle sono 7650, 7652, 7681 mi sembra... non sono nitide come scritte dallo schema... controlla i condensatori e i diodi connessi a questi ultimi... e di avere la tensione di 13 volt al collettore del transistor 7650 ciao fammi sapere wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, ho controllato il 7610 citato da mira e risulta ok come pure i 2 transistor 7512 7513. per quanto riguarda l'amico stefano il modulo con i 3 transistor 7650 51 52 in questo tv non esiste ma ci sono i 7601 02 03 che sono in smd ma risultano efficienti tanto che i 13 volt esistono ai capi delle res 3615 3616 e inoltre mi ritrovo i voltaggi sui transistor segnati come da schema. andando avanti con le mie verifiche, ho trovato l'elettrolitico 2519 da 1µƒ in netta perdita. sostituito ho riscontrato un leggero miglioramento ma ancora non riesco a regolare l'effetto cuscino. ho controllato inoltre tutta la componentistica facente parte dei 3 transistor 7601 02 03 e risulta efficiente. grazie per gli aiuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi se su R3561 hai la tensione -VN ho anchio FL 1.7 con poblema di est ovest me lo hanno portato manomesso ci ho perso un pai di ore non mi piace come va appena ho tempo completo la riparazione gia so che è diventata una rogna

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo e tutto ok, adesso mi ci butto sopra fino a che non trovo il guasto, dato che lo stadio est ovest non sarebbe poi tanto difficile come circuito di un tv. grazie comunque ciao ti farò sapere. sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

ciao a tutti, in questo malefico TV non esiste più raster, l'alimentatore è in protezione, mi lampeggiano i led del mouting, lo stand-by e quello della ricezione in stereo contemporaneamente. ho fatto la prova lampada connessa al C2238, mi funziona 2 secondi dopodichè è in protezione. ho provato a testare le varie res fusibili e sostituito i condensatori lato prim e second e stadio finale di riga ma è sempre fermo in protezione, ho testato inoltre i 2 finali di riga ma anch'essi sono efficienti. cosa potrebbe essere successo dato che all'inizio aveva solamente un problema di E eW? vi prego aiutatemi. worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, per l'E-W dopo aver controllato tutto questo sostituisci i trimmer 3602 e 36 07 e D6527 e D6526

per la protezione, vedi se staccando il giogo orizzonatle e togliendo il finale di riga dal telaio se la prova della lampada è OK.

controlla/sostituisci C2504,C2505, C2509,C2520,C2521, C2523, C2524

sostituisci C2519

per eliminare la protezione, elimina il T7480 e il T7481

i transistor SMd ti consiglio di sostituirli a atppeto (so una decina in tutti)

Modificato: da tarfagno
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ciao ragazzi, risolto il problema!!!!!!!!! da non credere ma ho sostituito l'eat ed i 3 transistor smd del circuito e w anche se efficienti alla prova tester. diventa sempre più difficoltosa la vita del riparatore tv vcr ecc, perchè anche con dei componenti al controllo tester, che sembrano efficienti, ma il tv non funziona. grazie a tutti per gli aiuti. laugh.giflaugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti