Vai al contenuto
PLC Forum

Philips GR2.2 - strisce blu- rosso verde, parte alta

ipertec

Messaggi consigliati

Salve, il TVc in oggetto presente poche strisce colorate nella parte alta, quasi orizzontali. Il difetto principale, risolto era che non si fermava la ricerca, per quello ho sostituito C5060 nella IF. Sospetto qualche altro elettrolitico in perdita nella zona colore o deflessione. Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente è qualche altro elettrolitico si vedono a occhio sul telaio vedi le macchie di acido. controlla anche lato saldature se l'acido abbia corrotto qualche pista controlla lato alimentazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo, effettivamente il condensatore elettrolitico che ho già sostituito (che era C2050 e non quello che ho scritto, ricordavo male), aveva buttato l'acido e corroso delle piste. Gli altri sulla scheda FI li ho provati tutti al capacimetro, ma sembrano tutti OK. Sembrerebbe un difetto che si accentua a freddo, mi sono fatto un giro con lo spray, ma non ho trovato niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

GIANNISICILIANO

scusa hi provato a sostituire il condensatore sullo zoccolo del cinescopio la macchia di acido si dovrebbe vedere a volte si interrompe un pista . fammi sapere ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...