heilbron Inserito: 27 dicembre 2006 Segnala Share Inserito: 27 dicembre 2006 Premetto che il tv in questione ha un bel pò di anni ma vorrei riuscire a ripararlo solo per pura soddisfazione personale.Il difetto si presenta in questo modo: premento il tasto di accensione (interruttore) non succede assolutamente nulla. Insistendo ripetutamente più volte con l'operazione allora si avvia e funziona regolarmente. Nel momento che non si avvia ho controllato la presenza della tensione anodica al C2663 (subito dopo il ponte) e al collettore del But11af (pilota dello switching). Apparentemente lo switching funziona. Anche la tensione al collettore del finale orrizzontale è presente, ma solo se si scollega la base o il collettore stesso. Ho sostituito alcuni condensatorini sullo switching ma senza ottenere alcun risultato.Grazie per l'eventuale aiuto.Auguri a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
heilbron Inserita: 27 dicembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2006 (modificato) Chiedo scusa, forse ho incasinato l'inserimento del quesito! Modificato: 29 dicembre 2006 da Elvezio Franco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
heilbron Inserita: 28 dicembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2006 (modificato) Nessuno sa darmi un aiutino? Modificato: 29 dicembre 2006 da Elvezio Franco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 28 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2006 Cpao.Se la + b è presente sul collettore del finale di riga, probabilmente hai il trafo Eat in corto.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 29 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2006 Se continui a quotare la stessa cosa uno deve leggere piu' volte lo stesso messaggio.....Non hai riportato la tensione che hai letto.Hai provato a sostituire il finale di riga(dopo averlo provato col tester) ??Sostituisci anche C2703 330uF sull'uscita dei +22V. Quando sostituisci i compnenti devi anche riportare il valore e posizione serigrafica del circuito.....non non li vediamo..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 1 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2007 controlla saldature zona eat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati