spanck Inserito: 9 gennaio 2007 Segnala Inserito: 9 gennaio 2007 Ciao a tutti, il tv era completamente spento con fusibile bruciato annerito.Dopo aver effettuato alcuni controlli e non avendo trovato niente di anomalo, ho pensato di staccare il ptc e accendere.Il tv è partito regolarmente allora ho pensato al ptc guasto,ma risaldandolo nella scheda e tenuto acceso per ore funziona regolarmente(il ptc all'interno è perfetto).Volevo chiedere se sostituire il ptc o lasciare stare cosi?Ma non capisco perche il fusibile è annerito come se ci fosse stato un corto secco.Grazie
petra Inserita: 9 gennaio 2007 Segnala Inserita: 9 gennaio 2007 per quel che costa un PTC sostituiscilo
spanck Inserita: 9 gennaio 2007 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2007 Si quello lo sostituisco, ma secondo te è quella la causa?
petra Inserita: 9 gennaio 2007 Segnala Inserita: 9 gennaio 2007 puo essere stato il ptc capita spesso che salti il fusibile ed il ptc sembra buono quando su un tv trovo il fusibile saltato ed è tutto ok buono o no cambio il ptc
spanck Inserita: 16 gennaio 2007 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2007 Risolto questo difetto, ho notato che a volte ce qualche canale che va fuori sintonia allora lo rimemorizzo e va tutto bene, ma se lascio il tv spento per quelche ora il problema si ripresenta., da cosa puo dipendere?Grazie
tarfagno Inserita: 16 gennaio 2007 Segnala Inserita: 16 gennaio 2007 (modificato) ciao, smonta il modulo della media frequenza (sta a destra del selettore)sostituisci tutti i condensatori sul modulo MF e rifai tutte le saldature. il coperchio dello schermo della MF puoi eliminarlo; il calore fuoriesce + velocemente.poi per fare un servizio per bene risalda tutte le masse del telaio e lo stabilizzatore 12V e il TDA3562dovresti risolverepoi vedi che nella zona alimentatore ti trovi un moduletto in verticale. sostituisci il condensatore da 100 microF mettendolo dal lato saldature; lo allontani dalla resistenza che di solito ti fa esaurire quel condensatorepoi sul secondario alimentazione ti trovi un'altro moduletto in verticale con un tiristore; elimina il moduletto, prendi il diodo in frequenza su quel moduletto e montalo sul telaio (al posto di quel moduletto c'è la serigrafia del diodo in frequenza)per quanto riguarda la PTC a volte scaricano internaente e non si vede anche smontandolociao Modificato: 16 gennaio 2007 da tarfagno
spanck Inserita: 16 gennaio 2007 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2007 Grazie Tarfagno ho sostituito tutti i condensatori e rifatto le saldature ora la tengo in prova e vediamo se tutto funziona bene.
spanck Inserita: 18 gennaio 2007 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2007 Il tv dopo due giorni di prova funziona perfettamente.
Messaggi consigliati