Vai al contenuto
PLC Forum

tv Philips telaio CP110 - Spento

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, il tv era completamente spento con fusibile bruciato annerito.Dopo aver effettuato alcuni controlli e non avendo trovato niente di anomalo, ho pensato di staccare il ptc e accendere.Il tv è partito regolarmente allora ho pensato al ptc guasto,ma risaldandolo nella scheda e tenuto acceso per ore funziona regolarmente(il ptc all'interno è perfetto).Volevo chiedere se sostituire il ptc o lasciare stare cosi?Ma non capisco perche il fusibile è annerito come se ci fosse stato un corto secco.Grazie

Inserita:

Si quello lo sostituisco, ma secondo te è quella la causa?

Inserita:

puo essere stato il ptc capita spesso che salti il fusibile ed il ptc sembra buono quando su un tv trovo il fusibile saltato ed è tutto ok buono o no cambio il ptc

Inserita:

Risolto questo difetto, ho notato che a volte ce qualche canale che va fuori sintonia allora lo rimemorizzo e va tutto bene, ma se lascio il tv spento per quelche ora il problema si ripresenta., da cosa puo dipendere?Grazie

Inserita: (modificato)

ciao, smonta il modulo della media frequenza (sta a destra del selettore)

sostituisci tutti i condensatori sul modulo MF e rifai tutte le saldature. il coperchio dello schermo della MF puoi eliminarlo; il calore fuoriesce + velocemente.

poi per fare un servizio per bene risalda tutte le masse del telaio e lo stabilizzatore 12V e il TDA3562

dovresti risolvere

poi vedi che nella zona alimentatore ti trovi un moduletto in verticale. sostituisci il condensatore da 100 microF mettendolo dal lato saldature; lo allontani dalla resistenza che di solito ti fa esaurire quel condensatore

poi sul secondario alimentazione ti trovi un'altro moduletto in verticale con un tiristore; elimina il moduletto, prendi il diodo in frequenza su quel moduletto e montalo sul telaio (al posto di quel moduletto c'è la serigrafia del diodo in frequenza)

per quanto riguarda la PTC a volte scaricano internaente e non si vede anche smontandolo

ciao

Modificato: da tarfagno
Inserita:

Grazie Tarfagno ho sostituito tutti i condensatori e rifatto le saldature ora la tengo in prova e vediamo se tutto funziona bene.

Inserita:

Il tv dopo due giorni di prova funziona perfettamente.