fabrizio1 Inserito: 23 gennaio 2007 Segnala Share Inserito: 23 gennaio 2007 Ciao,il TVC,all'avvio entra in protezione.in quei pochi secondi di funzionamento,aumentando la G2,si vede la linea del verticale.essendo stato riparato meno di due anni fa'con gli stessi sintomi dal centro assistenza,ho verificato lo stato delle saldature,riscontrando quelle del finale verticale ritoccate.Non ho lo schema,e prima di tentare la sostituzione di qualche componente vorrei sentire qualche parere,visto che un difetto simile in un philips chassis D16 era provocato da un integrato che pilotava il finale verticale,ilcui .costo era della bellezza di 32 euro.considerato lasimilitudine tra i due tv,vorrei prendermi il sicuro,per cui se potete darmi qualche suggerimento vi ringrazio anticipatamente.Ciao FABRIZIO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 23 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2007 provaci il finale verticale x quel che costa fai la prova .mica son tanto uguali sti due telai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrizio1 Inserita: 30 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2007 dopo aver sostituito il TDA8177,il difetto rimane.ho trovatolo schema su fileshare,ma non riesco a visualizzarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 31 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2007 http://www.rogepost.com/n/9475347482 ecco lo schema controlla l'alimentazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrizio1 Inserita: 8 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2007 dopo vari controlli,sembra di aver localizzato il problema nella scheda del TRC.infattiil finale verticale non era alimentato in quanto e' saltato il fusibile 1460 posto in uscita al pin 8 del trafo. dopo averlo sostituito ho dato tensione,vedendo andare in fumo la R3372,la quale era gia' mezzo annerita in partenza.ora provo con la sostituzione dei finali di colore oppure devo fare altri controlli.che cosa mi puoi suggerire?Ciao FABRIZIO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 8 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2007 stacca una alla volta il pin 2 dei TDA6111 e vedi quello che è in corto hai un corto sui 12V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati