Vai al contenuto
PLC Forum

difetto strano - philips 29PT5306/01

claudius1

Messaggi consigliati

ciao tarfagno seguendo la linea della VG2 mi sono accorto che sul modulo RGB in serie alla VG2 c'è una resistenza da 1,5k 0,5W (r 3343) che risultava circa 1,8k allora ho pensato di sostituirla,credi secondo la tua esperienza che poteva crearmi questo problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

non è quello il poblema se dici che prima di spegnersi il tv diventa blu puo essere il tubo. ultimamente i tubi philips stanno dando un sacco di poblemi

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao petra,il tv si spegne è poi riparte subbito ma appena si apre la schermata si vede il quadro blu con linee di ritraccia,ma tutto questo dura pochi secondi.ho già provato ha dare dei colpetti al collo del tubbo ma non ha mai presentato nessun sintomo strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao petra,questa è una prova un po complicata perchè non ho un altro cinescopio al momento,comunque devo riparare un tvc samsung non di nuovissima generazione devo guardare se il cinescopio è compatibbile con il telaio,un altra cosa strana che accade su questo telaio è che durante il normale funzionamento del tvc, quando c'è un cambio di luminosità vengono fuori dei picchi tra un dente è l'altro del dente di segha,è la forma d'onda tende ad estendeersi in altezza, secondo me anche questa è un anomalia,nonostante la +B resta stabbile,cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao petra se stacco il cannone del blu sullo zoccolo (pin 11) il tvc parte con scermo verde acqua poi cinque secondi dopo si spegne è resta spento fin quando non gli dai nuovamente il comando,ma in ogni caso cinque secondi dopo si spegne.scusa petra ma sto cercando di capire come escludere questa sicurezza per cercare di individuare il difetto più facilmente,perchè anche quando regolo la VG2 se non la regolo bene il tvc si spegne fin quando non trovo il giusto compromesso.grazie del aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ma quando si mette in protezione fa qualche codice di errore??

comunque in PM mandami l'indirizzo E-mail che ti invio la procedura per il service; è lunga a spiegare

è un .pdf da 180KB

ciao

Modificato: da tarfagno
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao tarfagno il tvc non si mette in protezione andava in stany by,da quando ho sostituito la resistenza in serir sulla G2 è una settimana che la uso in casa è per circa quattordici ore al giorno è almeno per il momento non ha fatto ancora il difetto,per il momento sto ancora facendo delle prove.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

salve ha tutti,dopo un mese che uso questo tvc non presenta piu il difetto,almeno cosi sembrerebbe.ma propio questa mattina ho staccato la spina per metterlo in un altra stanza è quando lo riacesso in stany by presentava delle piccole macchie verdi nella parte bassa del scermo che però dopo averlo fatto partire sono sparite ed anche riportandolo in stany by sembrerebbe essere tutto ok,pensate che debba fare una smagnetizzazione dello scermo?grazie del aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie petra,infatti propio ieri chiamai mio fratello per alcune cose famigliari è mi ha detto la stessa cosa,grazie comunque della risposta (magari avessi un fratello come tè,il mio le informazioni me le da con il contaggocie)saluti claudius1.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

ciao petra finalmente dopo circa due mesi il tvc in questione ha presentato un difetto veramente insolito si spegne è si riaccende da solo ed alcune volte tra una riaccensione e l'altra presenta un enorme macchia verde sullo schermo, pensi che il cinescopio sia andato?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao tarfagno, no, lo schermo è nero con questa enorme macchia verde( come in stany by) poi nel ripartire autonomamente mostra per un attimo schermo nero con righe di ritraccia per poi stabbilizzarsi.il problema è che per due mesi non ha dato segni di squilibrio. ohmy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti