ipertec Inserito: 1 febbraio 2007 Segnala Share Inserito: 1 febbraio 2007 Salve, il TVC in questione presenta la scritta "F4". In teoria dovrebbe essere l'eprom a difettare. Ne ho provate un pò, ma niente. Per caso le vuole già programmate o sbaglio qualcos'altro?Grazie, ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 1 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2007 (modificato) controlla se hai i 5V sui pin 5 et 6 F 4 dice la memoria difettosa . a questo punto provaci il gruppo et il processore Modificato: 1 febbraio 2007 da petra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ipertec Inserita: 2 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2007 No, le tensioni sul Bus I2C non sono 5 volt, ma meno della metà. Quindi potrebbe essere qualcos'altro ad esso collegato, e il mP prende una cantonata? Domani tento di isolare uno alla volta le parti collegate al bus. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 7 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2007 come hai detto l'errore risiede nell'I2C bus, pertanto possono essere:l'eeprom,il micro o il tuner. Scollega per prima cosa l'eeprom e vedi se il segnale si porta al valore normale,5v di picco,dodo le altre periferiche collegate all'I2C BUS. Controlla anche il transistor 7663 (BC858) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 4 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2007 Penso che il tv l'avrai gia riparato , comunque a me è capitò lo stesso difetto,sostituiti i condensatori filtraggio all'ingresso della stabilizzazione dei 5vcc il problema si risolse, su di un'altro apparecchio invece a difettare era il televideo(falsi contatti sui resistori SMD di alimentazione)Per curiosità facci sapere,Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ipertec Inserita: 8 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2007 No, non l'ho ancora riparato, mi sa che nel mio caso è il mProcessore, disconnettendo i 2 pin del bus ho regolarmente i 5volt. Ho scollegato eprom, tuner, scheda televideo, ma col processore collegato il bus andava a 0. Tra le altre cose il ricambio è praticamente introvabile. Per ora ho accantonato tutto, con la speranza che mi capiti tra le mani uno stesso telaio, col mP sicuramente funzionante...Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati