Vai al contenuto
PLC Forum

Philips G110 - F4 sullo schermo

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, il TVC in questione presenta la scritta "F4". In teoria dovrebbe essere l'eprom a difettare. Ne ho provate un pò, ma niente. Per caso le vuole già programmate o sbaglio qualcos'altro?

Grazie, ciao

Inserita: (modificato)

controlla se hai i 5V sui pin 5 et 6 F 4 dice la memoria difettosa . a questo punto provaci il gruppo et il processore

Modificato: da petra
Inserita:

No, le tensioni sul Bus I2C non sono 5 volt, ma meno della metà. Quindi potrebbe essere qualcos'altro ad esso collegato, e il mP prende una cantonata? Domani tento di isolare uno alla volta le parti collegate al bus.

Inserita:

come hai detto l'errore risiede nell'I2C bus, pertanto possono essere:l'eeprom,il micro o il tuner. Scollega per prima cosa l'eeprom e vedi se il segnale si porta al valore normale,5v di picco,dodo le altre periferiche collegate all'I2C BUS. Controlla anche il transistor 7663 (BC858)

• 4 weeks later...
Inserita:

Penso che il tv l'avrai gia riparato , comunque a me è capitò lo stesso difetto,sostituiti i condensatori filtraggio all'ingresso della stabilizzazione dei 5vcc il problema si risolse, su di un'altro apparecchio invece a difettare era il televideo(falsi contatti sui resistori SMD di alimentazione)

Per curiosità facci sapere,Ciao

Inserita:

No, non l'ho ancora riparato, mi sa che nel mio caso è il mProcessore, disconnettendo i 2 pin del bus ho regolarmente i 5volt. Ho scollegato eprom, tuner, scheda televideo, ma col processore collegato il bus andava a 0. Tra le altre cose il ricambio è praticamente introvabile. Per ora ho accantonato tutto, con la speranza che mi capiti tra le mani uno stesso telaio, col mP sicuramente funzionante...

Ciao