Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Philips 28pw8505 telaio mg2.1e - Led rosso lampeggiante

taglioecucito

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti .... desideravo sapere se qualcuno mi poteva dare qualche consiglio ...

Ho un philips 28pw8505 telaio mg2.1e che si accende dopo svariati tentativi .

Premendo l'interruttore si accende solo il led rosso e si sente un leggero ronzio e il led comincia a lampeggiare molto velocemente, si sente alche il toc del rele.

Per farlo partire sono costretto ad accenderlo e spengerlo tramite l 'interrutore parecchie volte .... dopo qualche minuto di questa rottura il televisore parte senza nessun problema. Se spengo a questo punto il televisore e lo riaccendo , non presenta nessun problema .

Purtroppo non ho lo schema elettrico .. qualcuno di voi gentilmente mi potrebbe dare una mano in qualsiasi modo.

ciao a tutti e grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

petra+4/02/2007, 15:00--> (petra @ 4/02/2007, 15:00)

Ti ringrazio per l 'informazione .... ricapitolando se ho capito bene devo scaldare l 'alimentatore e quindi gli elettrolitici .... se parte immeditamente allora il problema sono gli elettrolitici .. altrimenti sarà qualche cos' altro.

Ti farò sapere e grazie per la tua disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

petra+4/02/2007, 19:48--> (petra @ 4/02/2007, 19:48)

Proverò .. ma non credo che sia colpa del relè .. perchè lo sento scattare anche se il led lampeggia ... proverò anche a controllare bu2520df --pos 7421 ho trovato un post nel quale veniva indicato lui come il colpevole smile.gif..

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

mi e gia successso che il rele mi faceva questo difetto . il rele con le punte sporche si comporta come una resistenza prova? il BU se difettoso il tv non funziana x nulla controlla le saldature sul connettore tra le due schede dove passa il segnale dell'oscillatore orizzontale (nota di servizio philips) biggrin.gif

Modificato: da petra
Link al commento
Condividi su altri siti

petra+4/02/2007, 21:33--> (petra @ 4/02/2007, 21:33)

Proverò .... perche sentendo bene quando accendo il pulsante sento un "arco di corrente" che si genere e poi appena si chiude il rele con il classico toc , il rumore "dell arco" sparisce .

Ti faccio sapere ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

petra+4/02/2007, 19:48--> (petra @ 4/02/2007, 19:48)

Perfetto !!!!! sicuramente alla 99,99 è quello ... non l'ho ancora smontato però colpendolo con il manico del cacciavite .. il difetto è totalmente scomparso ... nel fine settimana procedo alla sostituzione del relè

Ciao e grazie

Modificato: da taglioecucito
Link al commento
Condividi su altri siti

questo difetto l'ho beccato un paio di anni fa ci ho perso un'ora conoscendo il tv se ricordo bene il relè è a 5V

Modificato: da petra
Link al commento
Condividi su altri siti