taglioecucito Inserito: 4 febbraio 2007 Segnala Share Inserito: 4 febbraio 2007 Buongiorno a tutti .... desideravo sapere se qualcuno mi poteva dare qualche consiglio ...Ho un philips 28pw8505 telaio mg2.1e che si accende dopo svariati tentativi .Premendo l'interruttore si accende solo il led rosso e si sente un leggero ronzio e il led comincia a lampeggiare molto velocemente, si sente alche il toc del rele.Per farlo partire sono costretto ad accenderlo e spengerlo tramite l 'interrutore parecchie volte .... dopo qualche minuto di questa rottura il televisore parte senza nessun problema. Se spengo a questo punto il televisore e lo riaccendo , non presenta nessun problema .Purtroppo non ho lo schema elettrico .. qualcuno di voi gentilmente mi potrebbe dare una mano in qualsiasi modo.ciao a tutti e grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 4 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2007 http://www.rogepost.com/n/0195470374 prima di accendere il tv riscalda l'alimentatore con phon e vedi se parte bene cosi sai se è un poblema di elettrolitici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taglioecucito Inserita: 4 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2007 petra+4/02/2007, 15:00--> (petra @ 4/02/2007, 15:00) Ti ringrazio per l 'informazione .... ricapitolando se ho capito bene devo scaldare l 'alimentatore e quindi gli elettrolitici .... se parte immeditamente allora il problema sono gli elettrolitici .. altrimenti sarà qualche cos' altro.Ti farò sapere e grazie per la tua disponibilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taglioecucito Inserita: 4 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2007 Niente da fare !!! ho scaldato tutti i condensatori ma niente da fare .... qualche altra idea ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 4 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2007 inverti relè quello della smagnetizzazione con quello di rete Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taglioecucito Inserita: 4 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2007 petra+4/02/2007, 19:48--> (petra @ 4/02/2007, 19:48) Proverò .. ma non credo che sia colpa del relè .. perchè lo sento scattare anche se il led lampeggia ... proverò anche a controllare bu2520df --pos 7421 ho trovato un post nel quale veniva indicato lui come il colpevole ..ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 4 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2007 (modificato) mi e gia successso che il rele mi faceva questo difetto . il rele con le punte sporche si comporta come una resistenza prova? il BU se difettoso il tv non funziana x nulla controlla le saldature sul connettore tra le due schede dove passa il segnale dell'oscillatore orizzontale (nota di servizio philips) Modificato: 4 febbraio 2007 da petra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taglioecucito Inserita: 5 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2007 petra+4/02/2007, 21:33--> (petra @ 4/02/2007, 21:33) Proverò .... perche sentendo bene quando accendo il pulsante sento un "arco di corrente" che si genere e poi appena si chiude il rele con il classico toc , il rumore "dell arco" sparisce .Ti faccio sapere ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taglioecucito Inserita: 5 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2007 (modificato) petra+4/02/2007, 19:48--> (petra @ 4/02/2007, 19:48)Perfetto !!!!! sicuramente alla 99,99 è quello ... non l'ho ancora smontato però colpendolo con il manico del cacciavite .. il difetto è totalmente scomparso ... nel fine settimana procedo alla sostituzione del relèCiao e grazie Modificato: 5 febbraio 2007 da taglioecucito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 5 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2007 mi devi pagare un caffe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudius1 Inserita: 5 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2007 ciao petra,se per ogni consiglio bisogna pagarti il caffè, io devo pagartelo per tutto l'anno,saluti claudius1. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 5 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2007 (modificato) questo difetto l'ho beccato un paio di anni fa ci ho perso un'ora conoscendo il tv se ricordo bene il relè è a 5V Modificato: 5 febbraio 2007 da petra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati